Il mondo dello sport in lutto. In queste ore è stata annunciata la morte di O.J. Simpson, ex campione di football americano.
Pesate lutto nel mondo dello sport ed in particolare nel football americano. Morto a 76 anni O.J. Simpson, Orenthal James Simpson, ex campione che da tempo lottava contro una brutta malattia. A renderlo noto è stata la sua famiglia con un messaggio apparso sui social.
Sport in lutto: morto O.J. Simpson
‘The Juice’, questo il nome con cui era conosciuto negli anni d’oro Simpson, quando indossava la maglia dei San Francisco 49ers, è deceduto a seguito di una brutta malattia.
L’uomo aveva 76 anni e in passato era stato accusato di aver ucciso la sua ex moglie, Nicole e il suo amico Ronald Goldman, nel 1994.
Il caso legato a O.J. aveva colpito gli States con un processo che era andato avanti per mesi e aveva spaccato l’America, innescando anche un furioso dibattito sulla questione razziale.
Alla fine, l’ex campione di football americano era stato scagionato per mancanza di prove. Nel 2008, però, un nuovo guaio con la giustizia visto che venne messo in carcere per rapina e sequestro. Uscì poi nel 2017.
Come ricordato dal Corriere della Sera, Simpson era stato uno dei più grandi runningback della storia del suo sport. Al termine della sua carriera sportiva aveva iniziato l’avventura come attore che lo aveva portato a fare tra i vari ruoli, quello dell’agente Nordberg nella serie de ‘Una pallottola spuntata’.
L’annuncio della famiglia
Come anticipato, a rendere nota la dipartita dell’uomo è stata la sua famiglia tramite un messaggio condiviso sul suo profilo social su X: “Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha perso la sua battaglia contro il cancro“, si legge. “Era circondato dai suoi figli e nipoti. In questo momento di passaggio, vi chiediamo di rispettare i suoi desideri di privacy e discrezione”.
Di seguito anche il post su X con l’annuncio della morte dell’ex campione: