Diciamo addio ai capelli lisci! Per avere una cascata di boccoli possiamo usare il ferro per capelli! Vediamo ogni quanto usarlo.
Se siamo stanche delle nostre chiome lisce e vorremmo dare loro un nuovo volume, usare il ferro per capelli è quello che ci vuole: in commercio ne esistono tantissimi, coi quali poter realizzare ricci o boccoli di varie forme e grandezze, ma dobbiamo essere sicure di saperlo usare al meglio per ottenere il risultato desiderato ed evitare di bruciare i capelli.
Per ottenere ricci perfetti, l’ideale sarebbe usare il ferro su capelli lavati la sera precedente all’acconciatura: come sostengono gli esperti di Jean Louis David, una chioma perfettamente pulita sarà più difficile da arricciare, e una volta effettuata l’acconciatura essa terrà molto meno. L’uso di una mousse condizionante, con fissaggio strong se vogliamo ricci definiti, o leggero se ci piace l’effetto naturale, aiuterà i nostri boccoli a mantenere la loro forma il più a lungo possibile.
Ogni quanto possiamo usare il ferro per capelli?
E’ bene sapere che quando si tratta di phon, piastre o arricciacapelli, l’uso prolungato del calore potrebbe danneggiarli notevolmente, specie se si agisce su un capello non perfettamente asciutto. Quindi usare il ferro per capelli tutti i giorni, o per intervenire sulle ciocche non appena ne notiamo qualcuna ‘giù di tono’, a lungo andare potrebbe bruciarli, spezzarli o causare l’insorgenza di doppie punte.
Usato invece una volta alla settimana, dopo aver applicato sul capello un prodotto specifico che protegga dai danni apportati dal calore eccessivo di piastre e arricciacapelli, e facendo una volta ogni quindici giorni una maschera ristrutturante per chiome danneggiate o secche, il ferro per capelli diventerà un ottimo alleato per avere acconciature sempre al top, e sentirci fashion in tutte le occasioni.