Domanda da un milione di dollari: ogni quanto si masturba un ragazzo? Resterete stupite dalle risposte! Vediamole insieme.
E’ risaputo che un ragazzo si masturbi milioni di volte più di una ragazza e che l’uomo viva la sessualità personale in modo completamente diverso dalla donna. Ma sarà vero?
Diversi sono gli studi condotti dai sessuologi sulle abitudini degli italiani in fatto di autoerotismo ed è vero: l’uomo inizia a masturbarsi molto presto – intorno ai 7 anni – e fin qui non notiamo differenze sostanziali rispetto all’età media in cui anche le femminucce iniziano a scoprire le potenzialità del loro corpo.
I maschietti – almeno in età scolare ed adolescenziale – sono molto più attratti dalla masturbazione, forse si dice, perché è più facile per loro realizzarla e sono molto più “compatti” tra loro. Infatti un adolescente maschio condivide molto più facilmente la propria sessualità con i coetanei, vivendola come un vero e proprio gioco. Per le ragazze, invece, l’autoerotismo rappresenta una sfera intima e privata e spesso sono in imbarazzo a parlarne anche con le amiche più care.
Crescendo, l’uomo ha sicuramente più fiducia nel proprio corpo e nel proprio personale metodo di provare piacere rispetto a molte donne, che sono ancora un po’ intimidite da sé stesse. In media un uomo adulto si masturba almeno una volta alla settimana, come dire: il minimo indispensabile. Noi donne siamo più “spirituali” e usiamo molta meno frequenza, ma lo studio ha rivelato che i nostri momenti di piacere sono più intensi e ci regalano più soddisfazione.
A ognuno il suo!