Ofelia Passaponti è stata eletta Miss Italia 2024: la giovane senese commenta la vittoria e fa una dedica speciale.

Ofelia Passaponti è stata incoronata Miss Italia 2024 durante la finale tenutasi al Teatro Comunale di Porto San Giorgio domenica 22 settembre. La ventiquattrenne senese ha conquistato il titolo tra le 220 concorrenti provenienti da tutta Italia, ridotte prima a 40, poi a 15 finaliste. Seconda classificata la sarda Elisa Armosini, mentre il terzo posto è andato a Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia.

Ofelia Passaponti è la nuova Miss Italia

Ofelia Passaponti, nata il 20 giugno 2000, sta per laurearsi in Strategie e Tecniche della Comunicazione e lavora come hostess e modella.

La nuova Miss Italia ha commentato la vittoria: “Spero di portare questa fascia con onore. Dedico la vittoria alla mia famiglia“.

Ofelia ha anche fatto una dedica speciale alle altre concorrenti: “Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle. Alle mie compagne auguro di riprovare perché meriterebbero di vincere tutte, auguro loro di realizzare tutti i propri sogni“.

Oltre alla passione per la moda, Ofelia pratica pallavolo e ha sempre coltivato il desiderio di coniugare il suo interesse per la comunicazione con il mondo dello spettacolo.

La finale e le finaliste di Miss Italia 2024

La finale dell’85esima edizione del concorso è stata condotta da Andrea Dianetti.

Le 15 finaliste hanno sfilato e gareggiato in una serata che ha visto diverse performance artistiche. Tra le finaliste c’erano Miss Veneto, Giulia Caramel, e Miss Sicilia, Elena Dibattista.

Patrizia Mirigliani, patron del concorso, ha dichiarato: “Ofelia è una ragazza speciale“. Sul palco, la nuova Miss è stata abbracciata dalla sua famiglia. Mirigliani ha, inoltre, dichiarato: “Ofelia è una miss speciale visto anche il tripudio delle sue colleghe che hanno gioito per la sua vittoria, una ragazza meravigliosa“.

La mamma della vincitrice ha commentato: “Un’emozione grandissima e una soddisfazione grandissima soprattutto per il percorso che è riuscita a fare. Ringrazio il Concorso e la patron per questa straordinaria opportunità data a tutte le ragazze“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG