H&M ha lanciato Nyden, un nuovo brand d’abbigliamento di “lusso accessibile”, pensato per i Millennials.
Sta per arrivare Nyden, un nuovo brand di abbigliamento, pensato per i giovani Millennials. A lanciarlo è H&M, il famoso marchio di moda low cost, che negli ultimi anni ha proposto ben otto nuove etichette di abbigliamento, l’ultima delle quali è Arket, che ha da poco inaugurato il primo negozio a Londra.
A differenza di H&M, Nyden non sarà un negozio di fast fashion, ma di abbigliamento di lusso a prezzi accessibili. Non è stata ancora comunicata la data di apertura del primo negozio, ma pare avverrà nei primi mesi del 2018. Intanto, sono già online il sito web e la pagina Instagram, privi però di contenuti.
Nyden, il nuovo brand di H&M
Il nome Nyden è composto dalle parole svedesi “ny”, che significa “nuovo”, e “den”, che significa “il”. È chiara fin da subito, quindi, l’intenzione di Hennes & Mauritz di proporre qualcosa di completamente nuovo, non solo rispetto agli altri suo brand, ma anche rispetto alla moda a cui siamo abituati.
Il nuovo brand non seguirà il calendario delle settimane della moda e non collaborerà con grandi designer, come fa H&M, ma le collezioni saranno create insieme agli influencers più in vista, che Oscar Olsson, capo dell’Innovation Lab dell’azienda, ha definito “capi tribù”.
Tra i primi influencers assoldati sappiamo che ci saranno il tatuatore Doctor Woo, che ha più di un milione di followers su Instagram, e l’attrice svedese Noomi Rapace. Perché questa scelta? È molto semplice: il pubblico a cui Nyden si rivolge è quello dei giovani Millennials, definiti da Olsson “Netocrats”, che hanno gli influencers come punto di riferimento.
Per differenziarsi ancora di più dalle altre catene di fast fashion, il brand ha scelto come logo una semplice sbarra obliqua bianca su fondo nero. Ultima caratteristica degna di nota: i prodotti Nyden non saranno venduti in grandi negozi, come quelli di H&M, ma in pop-up store e sul sito e-commerce.
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/wearenyden/