Nuove frontiere del sesso: greysexual, aromantici e asessuali

Nuove frontiere del sesso: greysexual, aromantici e asessuali

Le nuove frontiere del sesso sono asessuali, gray-sexual e aromantici: la sessualità è sempre più fatta di molte sfumature

Il sesso non ha più nessun tabù e le nuove frontiere del sesso sono sempre più ampie: ognuno nel mondo lo vive in modo completamente personale ed è caratterizzato dalle più svariate sfumature. Tra tutte queste preferenze ci sono anche i greysexual, gli aromantici e gli asessuali: i primi sono più aperti ai preliminari ma non amano consumare il rapporto, i secondi non ha nessun tipo di attrazione romantica verso gli altri e gli asessuali non hanno alcun interesse nel sesso.

Ecco quali sono le identità sessuali più diffuse e le nuove frontiere del sesso degli ultimi tempi

I Greysexual sono coloro che non riescono a scegliere qual è l’identità sessuale a cui appartengono. In certe giornate sono etero, in altre sono gay, in altre asessuali. La loro passione è dunque “occasionale”.

Aromantico è chi non ha nessun tipo di attrazione romantica verso gli altri.

Agli asessuali piace trascorrere tempo con persone che potrebbero essere i loro partner ma che in realtà non provano nessun desiderio sessuale nei loro confronti metre gli allosexual sono la categoria opposta infatti sentono attrazione nei confronti di altre persone.

Gli eterosessuali sono le persone che si sentono attratte dall’altro sesso.

Le donne che amano altre donne e che sono attratte dal sesso femminile vengono definite dalla società lesbiche mentre gli uomini attratti dal loro stesso sesso sono i cosiddetti gay: entrambi vengono ancora molto discriminati.

Chi invece è attratto da entrambi i sessi viene definito bisessuale: si pensa che sia una fase legata ad un periodo di confusione ma in realtà è anche un orientamento sessuale che dura nel tempo.

Tra le nuove frontiere del sesso ci sono gli skoliosexual non sono interessati né alle donne né agli uomini e provano attrazione per gli individui che non si riconoscono nella normale divisione sessuale maschio/femmina imposta dalla società occidentale.

Queerplatonic: sono coppie di amici che dopo un po’ di tempo sentono che si stanno innamorando di questa persona: non vogliono rovinare l’amicizia e lasciano che la relazione resti platonica.

 

Un demisexuale è chi prova un’attrazione sessuale solo dopo un’approfondita conoscenza: sono i famosi “amiconi” che poi rovinano tutto con il sesso.

La poligamia consiste nell’avere ufficialmente più partner sessuali e romantici.