Il cantante pugliese aveva più volte espresso la sua stima nei confronti del Presidente russo ma alla luce della guerra in Ucraina sostiene di aver cambiato idea su di lui.
Albano Carrisi ha incontrato in passato Vladimir Putin diverse volte. Il cantante è molto conosciuto e apprezzato in Russia per la sua musica e tra lui e il Presidente c’è sempre stato grande rispetto e ammirazione. Le cose sono cambiate per l’artista pugliese dopo che il leader russo ha deciso di invadere l’Ucraina.
Le dichiarazioni di Albano
In occasione di un’intervista a Un giorno da pecora, come riporta Gossip e Tv, Albano Carrisi dichiara: “Non avrei mai immaginato un passo del genere da Putin, sono stato un suo grande ammiratore, ma non si può mettere in moto una macchina da guerra di quel genere contro i suoi fratelli. Come si fa a non cambiare idea su Putin dopo quello che ha fatto? Agli occhi del mondo sta distruggendo la sua immagine. Non è accettabile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, con attacchi anche agli ospedali, carri armati e bambini che muoiono. No, questo non è accettabile“.
E conclude: “Un personaggio molto importante mi ha detto una sola parola in italiano: ‘è un macello’. Penso che prima o poi scaricheranno tutto sulle spalle di Putin. Dovrebbe stare attento alla sua vita, proprio da parte di coloro che fino a pochi mesi fa lo hanno idolatrato e servito“.