Luca e Manuela Bertè: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui nipoti di Loredana Bertè e Mia Martini.
Tra le sorelle Bertè, né Loredana né Mia Martini hanno avuto la possibilità di diventare madri. Entrambe sono state però zie. Tra gli amatissimi nipoti di Loredana e Mia, in particolare sono saliti alla ribalta in alcune occasioni Luca e Manuela. Scopriamo insieme tutto quello che si sa sulla loro carriera e la loro vita privata.
Nipoti di Loredana Bertè: la biografia
Non abbiamo moltissime informazioni sulla biografia di Luca e Manuela Bertè. Non sappiamo chi siano i genitori del primo (dovrebbe però essere figlio di Olivia), mentre sappiamo che Manuela Salvini Bertè è nata nel 1967 ed è figlia di Leda Bertè, la sorella maggiore delle quattro Bertè. Sappiamo inoltre che ha una sorellastra, Alessandra, e una sorella a tutti gli effetti, di cui però non conosciamo il nome.
La carriera di Luca e Manuela Bertè
Se di Luca Bertè non si conosce alcun tipo di dettaglio anche per quanto riguarda la sua carriera (questo perché ha diversi omonimi, tutti impegnati in professioni differenti), di Manuela sappiamo che ha una grande passione per la radio e collabora da tempo con Radio Eklisse.
Sta inoltre studiando Public Speaking ed è un membro del comitato direttivo di Associazione Minuetto – Mimì sarà. Il suo legame con la zia è infatti rimasto fortissimo anche dopo la sua scomparsa.
Non a caso, in diverse occasioni ne ha parlato. Ad esempio, in un’intervista a All Music Italia: “Era molto allegra e ironica, inoltre era una grande professionista. Quando era a casa mia ricordo che la ascoltavamo da dietro la porta mentre provava. Poi andava a comprare la pizza per me e le mie sorelle. Purtroppo non ho potuto viverla troppo a lungo, quando lei è scomparsa avevo solo 18 anni“.
Luca ha invece raccontato, ai microfoni di Rai Tre, di essere sempre stato sorpreso dalla reazione delle altre persone quando scoprivano questo suo legame di parentela: “Mi guardano con due occhi così, neanche avessi detto di essere il figlio, non so, del presidente degli Stati Uniti d’America“.
Tra l’altro, non ha mai avuto modo di conoscerla di persona, anche se la madre gli ha spesso parlato di lei. Come gli ha parlato di Loredana, sorella con cui non ha un buon rapporto e che non ha quasi mai conosciuto il nipote.
Al di là di queste notizie scarne sulla loro carriera e sulla loro vita professionale, non sappiamo quali siano i guadagni dei due nipoti di Loredana Bertè né quale sia il loro patrimonio.
La vita privata
Anche per quanto riguarda la vita privata di Luca non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Sappiamo invece che Manuela non solo è già sposata, ma è anche una splendida madre. La figlia si chiama come l’amatissima zia, Mia. Non conosciamo invece il nome del marito, ma sappiamo che tutta la famiglia vive a Roma, città in cui Manuela è cresciuta.
4 curiosità sui nipoti di Loredana Bertè
– Manuela ama gli animali e ha uno splendido cane di nome Ares.
– La nipote di Loredana e Mia Martini ama condividere scatti della sua vita privata sui social, dove mostra spesso la sua attenzione per la sostenibilità, la natura e anche per il cibo sano.
– Manuela ha diversi tatuaggi, come dimostrato da alcuni scatti pubblicati sui social.
– Sui social network Manuela è molto attiva. In particolare ha un account su Instagram e una pagina su Facebook.