Chi è davvero Nicole Minetti? L’igienista dentale oggi ha una nuova vita: ecco tutta la verità e le curiosità sull’ex consigliera regionale
Nata a Rimini l’11 marzo 1985, sotto il segno dei Pesci, Nicole Minetti è uno di quei personaggi televisivi che fanno discutere. Dopo un passato nella politica italiana (in passato è stata consigliera regionale per il PdL) oggi è lontana dai riflettori: alla fine dei guai giudiziari si è trasferita a Ibiza, dove ha deciso di ricominciare.
Nicole Minetti: biografia e vita privata
– Si è diplomata al liceo classico a Rimini per poi trasferirsi a Milano, dove si è laureata in igiene dentale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali.
– Nel 2007 fa la sua prima apparizione in tv: è valletta di Scorie, condotto da Nicola Savino su Rai 2. Poi è stata inviata per Stelle e note di Natale e ha partecipato a Colorado Cafè su Italia 1.
– In passato è stata fidanzata con Claudio d’Alessio, figlio del cantante Gigi d’Alessio. Diva e Donna ai tempi insinuava: “L’ex consigliera regionale era appena entrata nel terzo mese di gravidanza ma dopo un controllo in ospedale i medici le hanno dato la notizia più terribile. Lei si è chiusa nel silenzio, si è cancellata da Instagram ed è tornata in famiglia, a Rimini, prima di partire per una breve vacanza col fidanzato“.
Nicole Minetti e Berlusconi: la carriera politica
Ha conosciuto l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi presso gli stand Publitalia, dove lavorava come hostess. I due si incrociano un seconda volta, pare, dopo l’aggressione subita in piazza Duomo da Berlusconi: a seguito delle lesioni subite, fu ricoverato al San Raffaele di Milano, dove lei lavorava come igienista dentale.
In seguito è entrata in politica diventando consigliere regionale in Lombardia.
Nicole Minetti: curiosità
– “Sono stata con una donna. Il mio sogno proibito è Angelina Jolie“, ha rivelato al magazine Diva & Donna.
– Nel 2013 Minetti, assieme ad altri due imputati, fu condannata in primo grado dal Tribunale di Milano nell’ambito del processo Ruby bis a 5 anni di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. L’accusa è quella di favoreggiamento alla prostituzione.
L’anno dopo, poi, la corte d’appello riduce la pena a 3 anni di reclusione e le concede la possibilità di chiedere una misura alternativa alla detenzione.
– Nel 2018 la novità: ha lanciato una linea di prodotti contro la cellulite.
Nicole Minetti dj: la svolta
– Sempre la stessa rivesta qualche tempo dopo riportava: “L’ex consigliera regionale Nicole Minetti ora è fidanzata con l’imprenditore inglese Damien con cui è appena partita per l’America, ma l’ex fidanzato Claudio D’Alessio, figlio del cantante Gigi, non riesce a dimenticarla. I due hanno vissuto un’intensa e tormentata storia d’amore, segnata anche dalla perdita del figlio che aspettavano. E oggi D’Alessio jr – che ha fama di playboy – ha un chiodo fisso: riconquistare Nicole. Anche a costo di far arrabbiare di nuovo papà“. le voci non sono mai state confermate, ma al termine dei suoi problemi giudiziari la Minetti si è trasferita a Ibiza, dove fa la dj.