Vai al contenuto

New York, itinerario ispirato alle serie tv anni 2000: da Friends a Sex and the City

Panoramica di New York al tramonto con la statua della libertà

Andiamo alla scoperta di New York seguendo un itinerario ispirato alle serie tv degli anni 2000: da Friends a Sex and the City.

New York, la città che non dorme mai, è conosciuta perfino da quanti non vi hanno mai messo piede. Il merito è anche di alcune serie tv degli anni 2000 che sono entrati nel cuore di milioni di telespettatori sparsi in ogni angolo del globo. Vi proponiamo un itinerario particolare, ispirato proprio a quattro titoli che gli amanti delle produzioni seriali hanno inserito tra quelli da vedere almeno una volta nella vita.

New York, l’itinerario ispirato alle serie tv anni 2000

Un viaggio a New York, che sia il primo o meno, resta sempre nel cuore. La Statua della Libertà, Central Park, Times Square e il Ponte di Brooklyn: queste sono solo alcune delle attrazioni più famose della Grande Mela. Ci sono, però, altri punti d’interesse che sono diventati famosi grazie ad alcune serie tv degli anni 2000. Se volete seguire un itinerario cool ma avete pochi giorni a disposizione, potete segnarvi quattro indirizzi diventati famosi grazie ad altrettante produzioni seriali.

Partiamo da un luogo iconico, situato al 90 di Bedford Street, nel cuore del Greenwich Village: cosa vi fa tornare in mente questa via? Parliamo di una serie tv cult, andata in onda dal 1994 al 2004, per un totale di dieci stagioni: Friends. Recandovi all’indirizzo citato, vi ritroverete davanti al palazzo in cui vivevano Monica e Rachel. E’ bene sottolineare che le riprese interne si svolgevano a Los Angeles, ma l’esterno è proprio quello che si trova al 90 di Bedford Street.

Scoprire New York con le serie tv

L’itinerario di New York prosegue con un’altra serie tv degli anni 2000 diventata un cult in tutto il mondo. Ci riferiamo a Sex and the City, andata in onda dal 1998 al 2004. Se vi recate al 66 di Perry Street, nel West Village, vi ritroverete davanti alla casa di Carrie Bradshaw. Qui, donando un dollaro in beneficienza per i cani e gatti senza dimora della città, potrete scattare una foto ai piedi dell’iconica scalinata dell’appartamento della giornalista.

Spostandovi al 240 W 55th Street, tra Broadway e 8th Avenue, vi ritrovate nel bar che ha ispirato il McGee’s Pub della serie I Met Your Mother, in scena dal 2005 al 2014. All’indirizzo citato si trova il MacLaren’s Pub, che offre un menu dedicato alla prodizione seriale. Restando in tema locali, come ultima tappa dell’itinerario potete recarvi al 193 di Meserole Avenue, nel cuore di Williamsburg. Qui si trova il bar di Girls, produzione trasmessa dal 2012 al 2017, nello specifico il Café Grumpy.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2024 11:03

Alice Campello: la nuova casa a Milano è a misura di bambini