Netflix Party è un’ottima idea da utilizzare durante la quarantena per sentirsi meno soli: ecco come funziona.
Una delle cose più belle da fare se ami il mondo delle serie tv è quella di vederle con gli amici, ma come si può fare in quarantena da coronavirus? La soluzione si chiama Netflix Party, ideale per tutti coloro che vogliono guardare, ognuno a casa propria ma in contemporanea, film e serie con gli amici di sempre.
In questo modo avrai l’opportunità di parlare e confrontarti con loro quasi come se foste nella stessa stanza. Ecco che cos’è e come funziona questo servizio totalmente gratuito.
Netflix Party, cos’è e come si usa?
Netflix Party è un’estensione di Google Chrome che offre l’opportunità a tutti coloro che possiedono un abbonamento a questa piattaforma di guardare nello stesso momento la tua serie tv preferita con i tuoi amici a distanza.
Questa possibilità è riservata soltanto a tutti coloro che utilizzano come browser Google Chrome: basterà semplicemente installarlo come componente aggiuntivo del tuo pc, smartphone o tablet (e in quello del tuo amico) e il gioco è fatto!
Non si tratta di una vera e propria app, come in molto pensano, bensì di un’estensione del più famoso motore di ricerca al mondo.
Ma non finisce qui: c’è anche la possibilità di parlare con l’altro attraverso una chat mentre state guardando il vostro show preferito. Non è niente di male, non è vero?
In realtà questo servizio è attivo già dal 2015, ma con la quarantena da Covid-19 questo strumento è diventato molto popolare. Insomma, tutto questo è davvero molto utile e ci permetterà di superare la solitudine da quarantena.
Insomma, se avrai voglia di condividere anche la tua serie tv preferita con la persona a te cara che è lontana, oltre magari ai nuovi cantanti da ascoltare, questa opzione fa certamente al caso tuo.
Fonte foto: facebook.com/netflixitalia, https://www.facebook.com/witchernetflix/