Negative Space manicure cos’è la tendenza più alla moda della primavera-estate 2016 in fatto di unghie
Negative Space manicure cos’è: sicuramente in vista di questa stagione calda che si appresta pienamente ad entrare nel vivo, una delle tendenze destinate a dominare in fatto di unghie e di nail art è sicuramente quella della Negative Space manicure. Arrivata dal Giappone, questa tendenza prevede delle unghie smaltate ma solo in parte e che si caratterizzano per un perfetto equilibrio tra aree lasciate al naturale e un gioco di contrasti di colore e forme.
Negative Space manicure cos’è: cerchi, triangoli, cuori da riempire o lasciar vuoti
Con un pennellino molto sottile, sull’unghia precedentemente limata e sulla quale abbiamo applicato del toap coat, tracciamo disegni geometrici come righe, triangoli, cerchi, oppure fasce, cuori, utilizzando degli smalti dai colori forti che vanno a contrastare col colore naturale dell’unghia. Il risultato è ovviamente personalizzabile a seconda dei colori che si decide di utilizzare. Avvicinandosi sempre più l’estate, il consiglio è quello di utilizzare dei colori pastelli tanto alla moda come il celeste e il rosa. Tuttavia, non esistono limiti e quindi potete comunque decidere di dare spazio libero alla fantasia senza per questo rischiare di apparire eccessivi.
Negative Space manicure cos’è e come realizzarla
Quel che è certo è che potrete sbizzarrirvi sicuramente alla grande, tentando di emulare le diverse proposte che la rete offre e con smalti dei più svariati colori. Potrete anche decidere di reinterpretare gli esempi di Negative Space manicure che avete visto in giro! Di sicuro, un risultato ottimale per la vostra personal nail art potrà essere raggiunto grazie ad una mano ferma e precisa che di sicuro vi aiuterà a tracciare dei bellissimi disegni sulle unghie. In alternativa, potreste anche decidere di avvalervi dell’aiuto di un’estetista professionista o di un’amica per passare un pomeriggio divertente e innovativo