Una bruttissima e falsa notizia si è diffusa sui social relativamente alla morte di Nancy Brilli. L’attrice, viva, ha replicato a modo suo.

Anche Nancy Brilli vittima delle fake news. La nota attrice, infatti, è stata al centro di una notizia falsa relativa alla sua morte o, per lo meno, ad una foto con la scritta “è morta” che faceva intendere il suo decesso. La donna, venuta a sapere dell’accaduto, ha deciso di replicare e lo ha fatto in modo deciso ma allo stesso tempo molto ironico.

Nancy Brilli, la fake news sulla sua morte

Nancy Brilli
Nancy Brilli

Non è certo la prima vittima delle fake news e, probabilmente, non sarà l’ultima. Stiamo parlando di Nancy Brilli che in queste ore è stata data “per morta”. Una pagina Facebook, infatti, ha condiviso un link con la sua foto e la didascalia “è morta”, facendo intendere il decesso dell’attrice. Nulla di vero ma solo una brutta notizia falsa.

L’attrice, infatti, è viva più che mai e ha scelto un modo divertente e poi un’intervista per replicare a quanto accaduto sottolineando in primis di stare bene e in secondo luogo di non essere appunto la sola vittima di questo fenomeno sempre più diffuso della notizie false per avere dei click e, anche per questo, l’unico modo di reagire e farsi una risata.

La doppia replica

La Brilli, come detto, ha prima risposto alla fake news condividendo la foto e sorridendo. Poi ha chiesto ai fan come reagire a tutto questo. Tanti i consigli che le sono arrivati: da chi proponeva una denuncia a chi, invece, le diceva di “grattarsi” per scongiurare ogni cosa. La donna ha quindi preso con ironia il tutto e ha poi aggiunto all’Adnkronos: “Sono viva e posso rispondere. Non sono morta come sostenuto sul web. Prendono personaggi noti, amati dal pubblico e se ne servono come esche perché guadagnano dalle visualizzazioni e dalla pubblicità. Ma non c’è nulla da fare, mi sono informata anche con la Polizia postale, nulla che possa fermare questa deriva”.

E ancora: “Sono in ottima compagnia. Accanto a me è ‘morto’ anche Pippo Franco. Ma lo ripeto, le querele e le denunce non servono, butti soldi e fai pubblicità. Ma agli altri”. Poi in conclusione, un grazie ai suoi fan “una social community con cui ama confrontarsi, una sorta di diario intimo, personale, uno scambio con le persone che vogliano seguirmi e con cui voglio dialogare. Al momento posso solo aggiungere ‘Viva il lupo. Io sono viva’

Riproduzione riservata © 2024 - DG