Sono passati 5 anni dalla morte di Nadia Toffa. Sui social il ricordo commosso de Le Iene alla ex protagonista del programma.

Sono passati ormai cinque anni da quel 13 agosto 2019, giorno nel quale Nadia Toffa ci ha lasciati. La famosa iena e conduttrice del noto programma di Italia Uno è deceduta a seguito di una lunga battaglia contro un male terribile. Oggi, a distanza di tempo, proprio gli account social de Le Iene hanno voluto ricordarla con grande affetto.

Nadia Toffa, il ricordo de Le Iene

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Amata per la sua bravura sul campo e ancora maggiormente apprezzata a seguito della sua battaglia contro il brutto male che l’ha colpita, un cancro al cervello, la Toffa è stata ricordata oggi, a 5 anni dalla sua morte, dagli account social de Le Iene. La redazione del noto programma di Italia Uno, infatti, ha condiviso una clip per la donna con una didascalia molto emozionante: “5 anni senza te. Ciao Nadia”, il tutto accompagnato da un cuore.

Sotto al post condiviso dal programma sono stati tantissimi a voler lasciare un messaggio d’affetto per la compianta Nadia che era entrata nel cuore di milioni di italiani non solo per le sue capacità ma anche per il modo in cui ha combattuto la battaglia contro il male terribile che l’aveva colpita continuando a presentarsi a lavoro e al pubblico del piccolo schermo anche in condizioni molto al limite.

La fondazione

Il messaggio che aveva lanciato la Toffa durante la sua battaglia non è certo andato perduto tanto che, come riportato pure da Il Messaggero, dopo la sua morte è stata creata una fondazione in suo onore. I suoi ideali continuano a vivere con la fondazione che porta il suo nome, a sostegno della “ricerca contro il cancro ed essere vicini agli ultimi, ai bisognosi, alle persone più deboli e indifese, in linea con la volontà di Nadia che si è sempre battuta per dare voce a chi non ne aveva”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG