Vai al contenuto

Myrta Merlino apre Pomeriggio 5 e ringrazia Barbara D’Urso: il web si divide

Myrta Merlino

Prima puntata di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Il ringraziamento a Barbara D’Urso e le prime reazioni sui social.

Al via la stagione televisiva di Canale 5 con la nuova edizione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso. La grande attesa per la trasmissione è terminata con la conduttrice che ha rotto il ghiaccio con la prima puntata, oggi 4 settembre 2023. Con grande stupore, la donna ha scelto di aprire l’appuntamento odierno con un ringraziamento a chi, di fatto, le ha lasciato il posto.

Myrta Merlino, il grazie al Barbara D’Urso a Pomeriggio 5

Myrta Merlino
Myrta Merlino

“Per prima cosa, voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione”, ha esordito la Merlino facendo riferimento alla D’Urso di cui ha preso il posto. E ancora: “Quindi, ciao Barbara. Grazie”.

Il tutto è stato seguito da un grande applauso in studio che ha, di fatto, sancito il via della nuova era della programma.

La presentatrice ha poi proseguito con i temi caldi di cronaca avvenuti di recente mostrandosi un po’ emozionata ma allo stesso tempo padrona dello studio anche se, specie sui social, molti non hanno apprezzato questo impatto con Canale 5.

Di seguito il post con il video con cui la conduttrice ha voluto aprire la prima puntata di Pomeriggio 5:

Il web si divide su Pomeriggio 5

Come detto, infatti, l’esordio a Pomeriggio 5 della Merlino non ha subito convinto tutti. Sui social è evidente la perplessità dei telespettatori che si sono divisi con pareri discordanti.

Al netto di tanti fan della D’Urso che ritengono la nuova conduttrice “non al suo livello”, molti altri hanno sostenuto il nuovo volto di Canale 5 parlando di serietà e competenza anche se con un pizzico di emozione di troppo dovuta al debutto.

Di seguito anche alcuni commenti:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2023 17:47

Chiara Ferragni attaccata: “Vuole difendere donne ma sbatte sedere in faccia ai followers”