Motorola Edge: tutto quello che c’è da sapere

Dal 5G al wifi 6 alla triplice fotocamera: tutte le novità e le curiosità sul Motorola Edge

Ve lo ricordate il DynaTac? Se la risposta è no è perché forse siete troppo giovani. Stiamo parlando del primissimo cellulare portatile della Motorola che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia e delle telecomunicazioni. A distanza di anni l’azienda statunitense ci riprova e lancia sul mercato lo smartphone EDGE.

Motorola: uno smartphone all’avanguardia

Un design all’avanguardia con un’angolazione di quasi 90° su entrambi i lati per un cellulare che è largo solo 71 millimetri. La Motorola ha deciso di rilanciarsi sul mercato della tecnologia sfruttando a pieno tutti i suoi componenti.

Lo smartphone sfrutta, a pieno, la tecnologia del 5G ed è stato migliorata non solo la telecamera, frontale e laterale, ma anche l’esperienza dell’audio e del suono. Ma non è tutto. Se il cellulare si trova rivolto a faccia in giù i bordi si illuminano nel momento in cui arrivano delle notifiche.

Presente anche l’impronta digitale per sbloccare lo schermo, ma non è tutto. Si potranno, infatti, vedere anche le notifiche in anteprima, delle varie app, senza aver bisogno di sbloccare lo schermo. Su Instagram, sulla pagina ufficiale della Motorola, sono tantissimi già i video per vedere al meglio il nuovo smartphone.

Motorola Edge: prezzo e curiosità

Sapete quante fotocamere possiede il Motorola Edge? Ben tre e ci sono diverse funzionalità: zoom ottico ad alta risoluzione, obiettivo ultra-grandangolare e sensore Macro Vision. Ma non è tutto, perché all’interno delle opzioni si potrà scegliere anche un solo colore da inserire nelle proprie foto, in modo da avere un’immagine completamente in bianco e nero con un solo colore che spicca fra tutti.

Presente anche l’opzione Cinematografo che permette, nel momento in cui scattiamo una foto, di girare anche un mini video. I video che possono essere registrati, inoltre, saranno fino a 6k. La batteria può durare fino a 2 giorni interi, ovviamente dipende dall’uso che se ne fa e sarà possibile ricaricarla sia in modo convenzionale che tramite wireless.

Per quanto riguarda il prezzo in Italia il Motorola Edge costerà intorno ai 1.199,99 €, mentre il Motorola Edge a partire dai 699,99 €.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.