E’ scomparso a 88 anni Rip Torn, l’attore statunitense che nel 1984 è stato candidato agli Oscar per il film La foresta silenziosa.
Il mondo del cinema piange Rip Torn, l’agente Z di Men in Black conosciuto per alcuni famosissimi film degli anni cinquanta. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il suo agente, che in un comunicato diffuso da MondoFox.it avrebbe dichiarato: “Rip Torn, uno degli attori teatrali di punta della sua generazione e vincitore di un Emmy Award (…) è morto. Torn è morto pacificamente questo pomeriggio (martedì 9 luglio 2019) nella sua casa di Lakeville, all’età di 88 anni.”
Rip Torn è morto: il lutto nel mondo del cinema
Da circa 10 anni Rip Torn si era allontanato dal mondo dei riflettori ed è scomparso nel pomeriggio del 9 luglio, lasciando i suoi 6 figli e sua moglie, l’attrice Amy Wright, sposata nel 1989. Nel corso della sua lunga carriera Rip Torn si era guadagnato alcuni prestigiosi riconoscimenti, come la candidatura agli Oscar per la sua interpretazione nel film La Foresta silenziosa, e la vittoria di un Emmy Award per The Larry Sanders Show. Uno dei suoi ruoli più noti però è stato quello dell’agente Z in Men in Black, così come quello di Luigi XV in Marie Antoinette.
Il carattere difficile dell’attore
Rip Torn è sempre stato famoso nell’ambiente cinematografico per via del suo carattere irascibile: in passato sarebbe arrivato a pesanti colluttazioni con alcuni colleghi di set (uno su tutti Norman Mailer, ma anche il regista Dennis Hopper che alla fine decise di sostituirlo con Jack Nicholson per il suo film Easy Rider). Tanti i colleghi del mondo dello spettacolo che, nonostante il suo carattere difficile, hanno instaurato con lui un rapporto d’affetto e stima reciproca. Will Smith è stato tra i primi che, attraverso la sua pagina Instagram, ha voluto dedicargli un post d’addio:
Fonte Foto: https://www.instagram.com/1stnewsng/