na terribile notizia ha sconvolto in queste ore la Famiglia Reale Inglese ed in particolare William e Harry: è morto Lord Robert Fellowes.

Lutto nella Famiglia Reale Inglese. In queste ore è giunta una terribile notizia: a 82 anni è morto Lord Robert Fellowes, zio di William e Harry in quanto marito della sorella maggiore di Lady Diana. L’uomo era stato anche consigliere della regina Elisabetta per nove anni, dal 1990 al 1999. A darne notizia il Daily Mail e altri tabloid britannici.

Lord Robert Fellowes
Lord Robert Fellowes

Famiglia Reale in lutto: morto Lord Robert Fellowes

Secondo quanto riferito da diversi tabloid inglesi, Lord Robert Fellowes, zio di William e Harry, sarebbe deceduto lo scorso 29 luglio per cause non note, ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi. Fellowes è stato accanto alla Regina Elisabetta in molti momenti importanti della sua vita, affrontando con lei la morte di Diana e diverse altre situazioni complicate nella storia della monarchia britannica. Stando a quanto ripreso da diversi media, fu lui a scrivere la bozza del discorso con cui la regina si rivolse alla folla alla vigilia del funerale di Lady D.

Il legame con Lady D, William e Harry

Da quanto si apprende, Fellowes era un personaggio molto importante per i principi William e Harry. Nel 1978 l’uomo sposò Lady Jane Spencer, ovvero la sorella maggiore di Lady Diana, che fu damigella d’onore alle loro nozze. La coppia ha avuto tre digli, Laura, Alexander Robert ed Eleanor Ruth. La maggiore è anche una delle madrine della principessa Charlotte. Con l’ex principessa del Galles Fellowes ebbe un rapporto travagliato ma ammise in una vecchia intervista di essersi affezionato a lei: “Era una brava persona. Nella vita ha trovato difficile trovare la felicità, e sono triste per le persone che si trovano in questa situazione”, alcune delle parole riprese da Hellomagazine.

Riproduzione riservata © 2024 - DG