Una triste notizia per il mondo del cinema: è morto il noto attore di Titanic a 94 anni. Era da tempo malato.
Pesante lutto nel mondo del cinema ed in particolare per gli appassionati di Titanic. A 94 anni è morto il noto attore Lew Palter, stroncato da una malattia. A darne l’annuncio, come spiegato da Deadline, il California Institute of the Arts, di cui l’uomo è stato a lungo membro di facoltà.
Morto il noto attore di Titanic Lew Palter
Secondo quanto si apprende, Palter sarebbe morto il 21 maggio scorso all’età di 94 anni nella sua casa di Los Angeles a causa di un tumore ai polmoni. Come riportato da Deadline, il California Institute of the Arts ha condiviso la notizia su Twitter. “Lew amava l’arte della recitazione, e ha insegnato ai suoi studenti a fare lo stesso. Ha incoraggiato una profonda curiosità, cura, intelletto e umorismo in ogni scena, spettacolo e lezione. Aveva il massimo rispetto per i suoi studenti, e incoraggiava tutti a trovare la verità nel loro lavoro e nelle loro vite. La sua eredità è portata avanti nelle molte carriere, vite e storie che ha toccato”, le parole di Travis Preston, preside della Scuola di Teatro di CalArts.
L’attore, per chi non lo ricordasse, aveva interpretato Isidor Straus. Famosa la scena che lo ritrae mentre abbraccia sul letto della sua cabina Elsa Raven, interprete della moglie Ida Straus, mentre l’orchestra suona l’ultima musica prima del disastro del Titanic.
Di seguito anche un post su Twitter che riguarda il compianto uomo: