Tragico lutto per Marco Carta: “È dura lasciarti”

Tragico lutto per Marco Carta: “È dura lasciarti”

Marco Carta ha perso una delle figure più importanti della sua vita ovvero la nonna Elsa, la donna che lo ha cresciuto dopo la scomparsa dei suoi genitori.

Marco Carta ha scritto uno straziante post, annunciando che la sua adorata nonna, Elsa, è improvvisamente scomparsa. Il cantante le era profondamente legato, e del resto lui e suo fratello erano stati cresciuti dalla nonna a seguito della scomparsa di entrambi i loro genitori. “È dura lasciarti, il mio egoismo ti avrebbe voluto per sempre con me. Nonna. Sei e sarai per sempre la donna a cui devo più di tutto e tutti”, ha scritto il cantante nel suo drammatico post.

Morta la nonna di Marco Carta: il messaggio

Marco Carta ha affidato ai social il suo sfogo disperato per la scomparsa di sua nonna Elsa, a tutti gli effetti “una seconda madre” per lui e suo fratello, che avevano perso i genitori da bambini. Il cantante ha condiviso alcune immagini risalenti al Natale scorso, in cui lui e la nonna scherzavano e chiacchieravano insieme, dichiarandosi il reciproco affetto che li legava.

“Avrei così tante cose da dire per descrivere la tua immensa bellezza, ma lascio che chiunque guarderà il cielo se ne accorga”, ha scritto Marco Carta, salutando per un’ultima volta a nome suo e della sua famiglia l’adorata nonna Elsa.

Marco Carta

In tanti si sono stretti attorno al cantante con messaggi di solidarietà e affetto, esprimendo il loro dispiacere per la tragica perdita che ha colpito il cantante.

La scomparsa dei genitori

Marco Carta aveva appena 8 anni quando perse prima suo padre (per la leucemia) e poi, due anni più tardi, sua madre (per un cancro). Il cantante e suo fratello Federico sono stati affidati proprio alla nonna, che li ha cresciuti come fossero figli suoi. Lui e suo fratello maggiore hanno avuto per molti anni un rapporto travagliato, ma hanno iniziato a ricucire il loro rapporto quando è nata la nipotina del cantante (oggi felicemente fidanzato con Sirio Filippo Campedelli), Zoe:

“La morte di mamma ci ha separato per tanti anni, non trovavamo un dialogo, una fessura che ci rendesse simili. Siamo proprio diversi, ma da quando lui è diventato padre di Zoe, la mia nipotina, ci siamo ritrovati. Ora ci capiamo anche senza parlarci tanto”, ha dichiarato il cantante a Vieni da Me.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.