Giusi Ferré è morta a 75 anni dopo una lunga malattia. La ricordiamo per la sua iconica chioma rossa e la famosa rubrica Buccia di Banana.
Una triste notizia coglie tutto il mondo del giornalismo e della moda impreparati. Giusi Ferré, storica ‘penna’ e non solo del settore, è morta all’età di 75 anni dopo una lunga malattia.
Giusi Ferré è morta: il ricordo
Sono ore tristi per il mondo del giornalismo e della moda dopo che la notizia della morte di Giusi Ferré è diventata pubblica. Come riportato dal Corriere della Sera, la donna è deceduta nella notte dopo una lunga malattia. Celebre per “Buccia di banana”, il format per commentare le scivolate e dei vip, la donna era ricordata per la sua iconica chioma rossa e i suoi outfit neri.
Nata a Milano nel ’46, Giuseppina Ferré, questo il suo nome per intero, ha sempre usato il suo tono irriverente, ironico e critico per affrontare i temi di cui parlava e scriveva. Divenne giornalista nel 1975 quando decise di iscriversi all’Albo e da quel momento fu una carriera sempre in crescendo.
Ha scritto sulle colonne di Epoca, sull’Europeo ed è stata co-direttrice del settimanale Amica. Columnist di IO Donna, “la parte al femminile” del Corriere della Sera, gli appassionati del settore e i suoi ammiratori la ricordano, come anticipato, per Buccia di Banana su Lei e per il ruolo di giudice nel programma Italia’s Next Top Model.
Importante ricordare anche uno dei suoi libri più famosi, quello dedicato a Giorgio Armani, stilista e amico, “Il Sesso radicale”.
Di seguito un post di iodonna su Instagram che ricorda Giusi Ferré: