Vai al contenuto

Morgan e il caso di stalking ad Angelica Schiatti: interviene Calcutta

Morgan

In queste ore è venuta a galla una brutta vicenda che riguarda Morgan e le accuse di stalking ai danni di Angelica Schiatti. Cosa succede.

Una pesante vicenda è diventata di dominio pubblico in queste ore. A portarla a galla è stata Selvaggia Lucarelli che su Il Fatto Quotidiano ha raccontato la storia del processo per stalking e diffamazione in cui è imputato Marco Castoldi in arte Morgan. A denunciarlo è stata Angelica Schiatti. Da quanto si apprende l’udienza preliminare è stata celebrata il 10 ottobre del 2023 ma da quel momento in poi non è più accaduto nulla. In questo senso, hanno parlato proprio i diretti interessati, o meglio, la donna e il suo attuale fidanzato, il noto Calcutta.

Morgan, la vicenda di stalking ad Angelica Schiatti

Morgan Castoldi
Morgan Castoldi

Come detto, dopo le varie ricostruzioni venute a galla dopo l’articolo della Lucarelli, la Schiatti è tornata a parlare sottolineando come, dal canto suo, si sia sentita abbandonata dallo stato. Tramite un lungo post su Instagram, la donna ha ringraziato coloro che le sono stati accanto in questo periodo da quanto è diventata nota la questione con Morgan ma non solo.

“Mi sono sentita e mi sento molto sola e abbandonata dalle istituzioni. Sono stata in silenzio quattro anni e continuerò a restarci (tanto sono i fatti che parlano per me), sperando che la giustizia possa fare il suo corso in tempi umani. Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio per denunciare in Italia, che cerca di difendersi e di tutelare la propria dignità e che non dovrebbe mai essere lasciata sola”, alcune delle sue parole.

Interviene Calcutta

Sulla vicenda è voluto intervenire anche l’attuale fidanzato della Schiatti, ovvero Calcutta. L’artista lo ha fatto con una storia su Instagram: “Odio parlare della mia vita privata, ma adesso mi tocca. Oggi sono usciti diversi articoli che parlano di quello che ha dovuto subire la mia ragazza in questi 4 anni. Vi assicuro che i fatti atroci riportati sono solo una piccola parte di quelli accaduti e hanno modificato la nostra vita più di quanto si possa immaginare”.

Le parole di Calcutta, poi, vanno a finire in una pesante accusa alla Warner, etichetta discografica che si occupa degli interessi suoi e anche di Morgan: “Warner Music Italia, che non posso taggare perché è già nella lista account bloccati, ha deciso di offrire un contratto a questo persecutore (Morgan, ndr), nonostante fosse a conoscenza dei fatti”. Fatta tale premessa, Calcutta ha annunciato l’interruzione di ogni rapporto e contratto di lavoro con la casa discografica.

La mossa di Warner music Italia

A seguito della vicenda, la Warner Music Italia ha comunicato di aver dato mandato ai propri legali di interrompere il contratto con Morgan alla luce dei fatti emersi in queste ore. “Warner Music Italy, alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa italiana in data odierna, dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 15:57

Tomaso Trussardi, insulti e rissa in auto: “Terrone”. Il video della polemica