Vai al contenuto

Morgan, nuove svolte dopo l’accusa di stalking: ammesso alla giustizia riparativa

Morgan

Morgan è stato ammesso alla giustizia riparativa: il Tribunale di Lecco apre un nuovo capitolo nel caso di stalking.

Marco Castoldi, in arte Morgan, noto artista e musicista, è ormai da mesi al centro di un caso giudiziario che ha attirato l’attenzione dei media. Accusato di stalking dalla sua ex fidanzata Angelica Schiatti, il cantante ha chiesto di essere ammesso a un percorso di giustizia riparativa. Questa misura, decisa dal Tribunale di Lecco, mira a facilitare un incontro tra le parti per risolvere il conflitto in modo costruttivo.

Ma scopriamo gli ultimi aggiornamenti sul caso.

Morgan: la decisione del Tribunale di Lecco

Nelle ultime ore il giudice ha accolto la richiesta di Marco Castoldi, sciogliendo la riserva su una domanda presentata il 13 settembre.

La giustizia riparativa accordata al cantautore prevede un incontro mediato che seguirà un percorso di lavoro individuale per l’artista, che offrirà una possibilità di riflessione e crescita personale.

Morgan Castoldi
Morgan Castoldi

Questa procedura, sebbene complementare al processo, potrebbe anche influire su una eventuale riduzione della pena, qualora Morgan fosse condannato. Una svolta che potrebbe decidere le sorti del caso.

Le accuse di Angelica Schiatti contro Morgan

Le accuse mosse da Angelica Schiatti nei confronti di Morgan sono molto gravi e negli scorsi mesi hanno avuto grande risonanza mediatica.

La coppia, che ha iniziato a frequentarsi nel 2014, ha vissuto alti e bassi fino alla denuncia di stalking nel 2020. Morgan ha continuato a inviare messaggi minacciosi all’ormai ex fidanzata, rendendo la situazione ancora più complicata.

Angelica, ora legata al cantante Calcutta, ha descritto Morgan come un perseguitore, mentre lui afferma di essere la vera vittima della situazione.

La vicenda di Morgan mette in luce temi complessi legati alla giustizia e alla risoluzione dei conflitti, in un contesto che coinvolge relazioni personali e dinamiche di potere. Nei prossimi mesi attendiamo nuovi sviluppi sulla questione.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2024 12:50

Amici 24, Lazzari entra nella scuola: in passato aveva accusato di plagio un celebre cantante