Monica Bellucci, in rosso, ammalia Venezia. Ma l’abito crea qualche qualche problema…

Monica Bellucci, in rosso, ammalia Venezia. Ma l’abito  crea qualche qualche problema…

Monica Bellucci ha scelto un abito rosso firmato Dolce&Gabbana per il suo red carpet di Venezia 2019. Il Lido applaude, ma il rischio ‘incidente’ è elevato…

Scegliere di indossare il rosso per un red carpet non è un scelta priva di rischi. Un lusso che solo una vera diva come la nostra Monica Bellucci può permettersi…

Bellissima. È l’unica parola che possiamo usare per descriverla in Dolce&Gabbana a Venezia 2019. Il lungo abito in pizzo rosso sfoggiato dall’attrice è un vero e proprio capolavoro. La gonna ricoperta di rouches abbraccia la sua fisicità e il corpetto scollato con le maniche lunghe le esalta le impeccabili forme. Monica è, ancora una volta, eletta a perfetto simbolo della bellezza nostrana.

Look di Monica Bellucci a Venezia 2019

Monica Bellucci in Dolce&Gabbana

Tuttavia, l’abito ha creato qualche problema sul red carpet: lo sventurato direttore della Mostra, Alberto Barbera, ha rischiato di inciampare – davanti a stuoli di fotografi pronti ad immortalare per sempre l’accaduto.

Per fortuna il rischio incidente viene scongiurato: Monica, che lo tiene per mano, riesce a sostenerlo e, prontamente, un addetto ai lavori le sistema la coda l’abito.

Monica Bellucci torna con Vincent…ma solo per il cinema!

Ma non è solo il meraviglioso abito rosso a far parlare. Al Lido, infatti, abbiamo visto una reunion di tutto rispetto: Monica Bellucci e…l’ex marito Vincent Cassel!

Ma non pensate male! Si tratta solo di lavoro: alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica viene, infatti, riproposto Irréversible, il film che fu presentato al Festival di Cannes nel 2002 e che in questa occasione viene rimontato al contrario, ovvero in ordine cronologico.

La scena dello stupro brutale tra Monica e Vincent ha scandalizzato il pubblico e molte donne sono state costrette ad uscire dalla sala per la violenza delle immagini. “Le polemiche sono state un bene: anche quella scena ha posto e pone il tema dell’abuso sulle donne“, ha spiegato Bellucci, come riporta il Messaggero.