Vai al contenuto

Mom, girlfriend e boyfriend jeans: le differenze tra i jeans più cool del momento

boyfriend jeans

I jeans di tendenza per la Primavera-Estate 2017 sono i mom, i boyfriend e i girlfriend. Vediamo quali sono le differenze tra questi modelli e come indossarli nel modo migliore.

Fino a poco tempo fa, quando parlavamo di jeans da donna pensavamo subito agli skinny fit, aderentissimi e sexy. Quest’anno, invece, le tendenze sono cambiate: i modelli di jeans più cool sono i mom, i boyfriend e i girlfriend.

Di cosa si tratta? I mom jeans sono quelli che, come si intuisce dal nome, indossavano le nostre mamme negli anni ’90, a vita alta, con gamba dritta e ampia che si stringe verso le caviglie e in denim rigido non elasticizzato. I boyfriend, invece, hanno un taglio maschile, con cavallo basso e gamba larga, come quello dei nostri fidanzati appunto. I girlfriend, infine, sono più femminili, aderenti ma non troppo, simili a quelli a sigaretta.

Jeans mom, boyfriend e girlfriend: come indossarli

Come ogni capo d’abbigliamento, anche i jeans vanno scelti in base al proprio stile e al proprio fisico, che deve essere valorizzato sempre.

Mom jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/569353577877797962/

I più difficili da portare sono sicuramente i mom jeans, perché evidenziano i fianchi. Donano molto a chi ha vita stretta e fianchi dritti o comunque non troppo larghi. Per seguire le tendenze del momento vanno indossati con un risvolto alla caviglia e abbinati a maglie ampie crop top o a body. Per quanto riguarda le scarpe, le sneakers sono perfette per il giorno, mentre per la sera è meglio optare per i tacchi alti.

boyfriend jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AWpQLfSx3CmsSYKcOElh29SNfwm2Ygndd9idiiwmSEWYw910f56K7kY/

I jeans boyfriend, con cavallo e vita bassa e gamba larga sono comodissimi, ma possono star male a chi è bassina, perché accorciano la figura. Per ovviare a questo problema, è possibile abbinarli a delle scarpe con tacco sottile, che slanciano molto.

girlfriend jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/343118065347623771/

I girlfriend sono quelli più “democratici“, perché essendo molto femminili valorizzano maggiormente le curve e stanno bene a tutte. Sono simili ai boyfriend, hanno la gamba dritta ma più aderente, cavallo e vita un po’ più alti. Sono perfetti se volete un modello che si abbini perfettamente sia a capi sportivi che più eleganti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/AWpQLfSx3CmsSYKcOElh29SNfwm2Ygndd9idiiwmSEWYw910f56K7kY/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2017 10:24

Anche San Paolo ha la sua fashion week, tra crisi e lusso