Come usare mollette per bucato che non lasciano segni

Come usare mollette per bucato che non lasciano segni

Vediamo come usare le mollette per bucato che non lasciano segni e quali sistemi usare per avere un bucato sempre perfetto.

A tutti sarà capitato di mettere i panni ad asciugare e ritrovarsi ad avere i segni delle mollette su tutto il bucato. Anche quando si cercano di usare mollette per bucato che non lasciano segni, vale a dire quelle che hanno una chiusura più piccola e che quindi in teoria dovrebbero lasciare segni meno evidenti, il risultato spesso non cambia. Vediamo perciò quali trucchetti ci possono aiutare ad avere un bucato perfetto e senza segni dello stendino o delle mollette.

Come stendere i panni senza lasciare segni

Quando stendiamo i panni ad asciugare oltre a fare attenzione affinché non si formino pieghe che asciugandosi poi rimangono impresse sui capi e che richiedono necessariamente di ricorrere al ferro da stiro, bisogna fare attenzione anche ai segni delle mollette. Ma come fare ad evitare i segni delle mollette sul bucato?

Stendere con le mollette

Il trucco sta nel girare i vestiti a rovescio prima di stenderli e posizionare la molletta nella zona in cui ci sono le cuciture e che in genere tende ad essere meno visibile. Per esempio per le magliette potete posizionare le mollette proprio a livello delle ascelle in modo che il segno resti in una zona particolarmente nascosta. Naturalmente cercate anche di utilizzare mollette per bucato che non lasciano segni, vale a dire quelle più piccole che lasceranno solo segni meno evidenti.

Come togliere la riga dello stendino

Oltre ai segni delle mollette, molte volte, resta impressa sul bucato anche la riga dello stendino. In questo caso la soluzione migliore può essere quella di utilizzare delle grucce. Con questo sistema riuscirete ad evitare i segni delle mollette e dello stendino e avrete capi senza nessuna piega e con un po’ di fortuna non vi servirà neanche il ferro da stiro.

Ecco un video di riepilogo: