Ogni donna vorrebbe avere una silhouette perfetta; e qualche piccolo escamotage per ottenerla, anche se solo all’apparenza, esiste. Si tratta della biancheria intima modellante Spanx, che dall’America ha ben presto conquistato anche le acquirenti italiane.
Spanx è un marchio che è stato inventato da una venditrice di biancheria intima americana, Sara Blakely. Questa intraprendente signora infatti, comprendendo le esigenze delle sue clienti, ha messo a punto una linea di prodotti che ha una prerogativa davvero unica, tanto che è stata adottata anche da molti personaggi famosi, come Madonna.
I calzoncini e le culotte Spanx, infatti, svolgono un po’ la stessa funzione dei “mutandoni della nonna”, usando però dei materiali moderni quali il nylon e lo spandex. Essi ottengono l’effetto di appiattire la pancia, snellire i fianchi, e dare nel complesso al corpo femminile una forma più aggraziata e snella, senza lasciare segni antiestetici.
I prodotti Spanx sono unici nel genere, anche se si possono trovare modelli simili nel catalogo di altri marchi di lingerie, come Controlbody, Triumph, Maidenform.