Dedicato alle spose sbarazzine: l’abito dal velo corto!
Ogni abito da sposa deve riscontrare perfettamente i gusti delle donna che lo sceglie: non tutte, infatti, amano andare all’altare con una mise principesca, dal velo lunghissimo e lo strascico infinito.
Per chi decide di sposarsi soltanto in municipio e indossare un vestito meno impegnativo, per chi sposa in seconde nozze o a una certa età ma non vuole rinunciare al vezzo del velo, il velo corto può essere la soluzione ideale. Il velo corto si addice a tante tipologie di abito da sposa: il classico tailleur bianco (anche con pantalone a sigaretta), il tubino corto al ginocchio, il modello anni ’50 strizzato in vita e con gonna a ruota a metà polpaccio, ma anche al classico abitino da cocktail.
Una sposa giovanissima e con un bel fisico potrà usare il velo corto anche con un abito lungo e fasciato con un leggero strascico, magari scegliendolo diverso dal solito, con ricami, o con forme particolari che attirino l’attenzione evidenziando anche l’acconciatura su cui è stato applicato.
Ricordate comunque che il velo corto da sposa necessita di essere indossato da una persona minuta, di spalle asciutte e non troppo larghe: in caso contrario, tenderebbe a ingrandire ulteriormente e a far perdere slancio a una figura già robusta di per sé.