Dal mattone al viola, passando per altre tonalità più eccentriche come il giallo senape, finalmente tornato di moda dopo molti anni: ecco tutti i colori dell’autunno 2019!
Chi ha detto che quando arrivano i primi freddi bisogna dire addio ai colori e iniziare a indossare solo capi grigi o neri? Anche se l’estate è appena passata ed è rimasta un po’ di amarezza in bocca, si può essere alla moda grazie alle nuance giuste: ecco i colori dell’autunno 2019 da avere nel vostro guardaroba!
Rosso di sera, bel tempo si spera
Dopo qualche anno di assenza dalle passerelle, il rosso è tornato più forte che mai: il colore dell’amore, della passione, ma anche dell’eleganza e del bon ton è pronto a completare tutti gli outfit con un semplice ed efficace tocco di colore.

Non solo nei capi, però, perché anche gli accessori tornano protagonisti con nuance che è impossibile non notare: pochette, orecchini pendenti, grossi occhiali da sole in perfetto stile anni Settanta e sulle labbra il rossetto rouge, tanto amato anche dalle star.
Nel blu, dipinto di blu
Dalle tonalità profonde e dalle innumerevoli nuance che ricordano, anche se con molta immaginazione, il mare che avete visto la scorsa estate e in cui avete trascorso le vacanze più rilassanti di sempre. Per molti brand il blu è il nuovo black, sostituto quasi perfetto che può colorare tutto: dalle pellicce ecologiche agli stivaletti, fino al tailleur giacca-pantalone per un’importante meeting.

Giallo senape per riscaldare le fredde giornate autunnali
Il cielo è grigio, proprio come il vostro umore? Non temete, con il giusto outfit anche la giornata più buia può ravvivarsi e cambiare faccia: il giallo senape, in questo caso, può essere la soluzione più adatta.

Non è necessario puntare su un look total yellow, ma basta arricchire il proprio look con degli accessori di questa nuance che mettano in risalto tutto l’insieme: ad esempio una cintura in vita sopra ad un vestito color cachi oppure un cappottino di lana vergine sopra ad un look total black. Il successo è assicurato!
Dalla terra, il marrone
Il marrone è un po’ il colore autunnale per eccellenza, forse perché ricorda le foglie che cambiano colore o perché si intona maggiormente con i paesaggi alpini in cui, a fine estate, scompaiono i fiori coloratissimi per lasciare spazio alla vegetazione invernale.

Disponibili in diverse tonalità , con il marrone si può giocare in tutti gli outfit, da quelli casual fino a quelli eleganti.
Per un look da giorno molto semplice e distinto si può scegliere una shopping bag abbinata ai guanti di pelle, mentre per la sera potete anche optare per dei pantaloni a palazzo lunghi fino sotto i piedi.
Regale e spirituale: il colore viola
Ancora non avete un abitino o una giacca viola? Correte a comprarli immediatamente perché vi renderanno super chic in tutti i vostri appuntamenti.

Anche se può sembrare un colore molto difficile da indossare, basta abbinarlo a nuance tenui – come il color panna o il beige – e il look sarà bellissimo; in alternativa, osate un po’ di più e scegliete il tono su tono con l’aggiunta di un paio di dècolletè nude.