Torna tra le tendenze della stagione calda la moda animalier primavera estate 2019, tra must have maculati, pitonati e zebrati per look graffianti e decisi.
Sulle passerelle delle fashion week di settembre 2018 maison e stilisti erano tutti d’accordo. La moda animalier primavera estate 2019 è di nuovo di tendenza e non se ne potrà fare a meno. Non solo il classico maculato, le macchie di leopardo che da anni segnano lo stile graffiante, ma anche tante altre trame, come pitonato, zebrato, tigrato e persino muccato. Fantasie dalle nuance naturali si alternano a quelle più brillanti e intense ma anche alle tinte pastello, per un mega mix trendy e glamour.
Moda animalier 2019: il pitonato protagonista
Quando si parla di stampe animalier, immediatamente la mente immagina il maculato, ma per questa stagione calda il vero protagonista è il pitone.
Che siano accessori o vestiti in vera pelle o abiti stampati che rievocano la stampa rettile, poco importa. Ciò che conta è sfoggiare la trama snake sui propri look, anche in versione all over.
Ecco, dunque, che si fanno spazio abiti chemisier pitonati, cappotti e trench, borse a secchiello in vinile trasparenti con necessaire dalla fantasia esotica all’interno, scarpe in vera pelle e molto altro ancora. La variante classica è quella che va per la maggiore, quindi una leggera sfumature di beige e macchie che tendono al nero. Si può anche osare con tinte diverse, come rosa, azzurro e verde.
Animalier 2019: il leopardo torna in passerella
Il leopardato non conosce crisi, ecco quindi che si fa spazio tra le tendenze moda primavera estate 2019 più cool e glamour.
Oltre alla versione dai colori neutri e caldi, ci sono anche delle varianti più intense, e tra quelle più trendy c’è il rosso a contrasto con le macchie nere.
Oltre al leopardato, tra i must have animalier di questa stagione calda troveremo anche vestiti tigrati, zebrati e persino muccati, per uno stile cow western insolito ma trendy al tempo stesso.