Vai al contenuto

Body Positivity e Girl Power: ecco la linea Miss Gloria per Primark

Miss Gloria per Primark

Il brand britannico Miss Gloria ha avviato nel 2019 una collaborazione con la catena low-cost e fast-fashion Primark. Scopriamo chi sono e quali sono i loro valori!

Body positivity (amore e positività verso il proprio corpo), girl e woman power, libertà, femminismo: sono i valori che emergono dal lavoro del marchio di graphic design Miss Gloria, a cui lavorano Chloe e Abi, le fondatrici.

Non c’è un sito web aziendale, ma d’altronde un’azienda non è: hanno però un profilo Instagram molto forte e le grafiche prodotte sono in vendita sul noto marketplace britannico Etsy con adesivi, stampe su magliette, prodotti per il trucco e per la cura della persona. Ma perché ci piacciono tanto?

La capsule collection per Primark

Se non avete ancora avuto l’occasione di visionarla (in vendita nel punto Primark ad Arese da aprile 2019), la capsule collection firmata Miss Gloria per Primark è una linea giovane e colorata.

Presentata a livello social con un post, la collezione è colorata, animalier, e probabilmente pensata per un giovane pubblico che ha bisogno di essere indirizzato verso i valori come l’amore per il proprio corpo, l’accettazione, libertà e femminismo di cui il marchio di design si fa portatore.

Il messaggio del brand femminista Miss Gloria

Se aprite il loro profilo Instagram noterete subito il mood esplicito dei loro contenuti. Le due design parlano di body positivity e lo fanno attraverso dei post che appoggiano le donne nelle loro scelte personali. Quindi si passa da un tema leggero come la libertà di non depilarsi le zone visibili del corpo come gambe e ascelle (vi ricordate la sfida della fitness blogger Morgan Mikenas?), a temi un po’ più di spessore come l’aborto.

Per quanto riguarda l’amore verso il proprio corpo, le due ragazze esprimono il loro punto di vista attraverso delle grafiche che parlano della normalità nell’usare sex toys e nella masturbazione. Oltre che nelle scritte, esprimono i loro concetti anche nelle immagini. Infatti, se ci fate caso, non c’è mai rappresentato un modello di “corpo” o “modella” perfetta. Sono donne comuni come noi, come voi che, come suggerisce Miss Gloria, dovrebbero avere come goal principale tutto l’insieme dei valori che descrivono.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 13:23

L’arancione è il colore perfetto per la tua estate: proposte low-cost e di lusso