Mini-frigo per cosmetici: in estate potrebbe essere proprio necessario!

Mini-frigo per cosmetici: in estate potrebbe essere proprio necessario!

Con il caldo che si fa sentire sembra che creme per il viso, maschere e trucchi hanno bisogno di essere conservate al fresco grazie al mini-frigo per cosmetici…

Arriva sul mercato la nuova tendenza per la conservazione dei prodotti skincare e beauty. Si tratta di un mini-frigo per cosmetici nelle forme e nelle varianti rosa più cool che ci fanno sentire come una vera Barbie. A giustificare tali prodotti sarebbe la necessità di conservare creme, trucchi e maschere durante il forte caldo estivo. Ma si tratta di un vero bisogno oppure è un’esagerazione per vendere tale trovata a dir poco geniale? Ecco cosa dicono gli esperti a riguardo!

#Beautyfridge mania, cos’è e cosa spiegano gli esperti

L’ossessione del frigorifero in miniatura per i cosmetici sembra essere stata scatenata dal caporedattore della rivista Allure. Michelle Lee fu tra le prime a postare su Instagram la foto del suo personale mini-frigo di bellezza. Da lì la nascita della nuova moda con innumerevoli immagini condivise accompagnate da diversi hashtag quali #skincarefridge oppure #beautyfridge. Ma allora che fine ha fatto il mood della bellezza naturale in estate che piace così tanto agli uomini?

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/B0E6ys8HCxT/

Ebbene non importa la stagione, pare davvero che l’accessorio refrigerante sia un must have per alcuni tipi di prodotti. Ad esempio quelli organici senza conservanti chimici richiedono una conservazione in frigo per il mantenimento dei principi attivi. Altri come l’aloe vera o l’acqua di rose sono addirittura più efficaci per la nostra pelle se applicati freddi. In più, posizionarli in un ambiente fresco a sé stante piuttosto che nel frigorifero generale della cucina è un’ottima fonte preventiva. Serve infatti per evitare la contaminazione dei batteri o degli odori degli alimenti!

Ma per tutti i prodotti è indispensabile la conservazione? A rispondere è il dermatologo di New York Dennis Gross: «Un frigorifero per i cosmetici non è necessario, si tratta di un espediente di marketing».

«Prima che un prodotto viene immesso sul mercato è sottoposto a test che devono dimostrare il fatto che non si decomponga a temperatura ambiente» spiega l’esperto. Dunque, è sì un modo carino e ordinato per mantenere i nostri prodotti beauty ma non serve per tutti quanti!

Mini-frigo per cosmetici, prezzi e modelli più cool

Per tutte coloro che vogliono correre ai rimedi per la conservazione estiva dei trucchi o delle creme ecco alcuni degli esemplari più cool. Un modello che ha ottenuto molte valutazioni positive è il Cooluli Mini Fridge (intorno ai € 30,00) che è il principale protagonista dei post sui social. La tipologia originale invece è del brand Makeup Fridge, fondato da Ilona Safonova e si trova a partire da e€ 49,95.

Le cifre non sono eccessive e che dire dell’effetto ottico? Sono davvero carini: così piccoli e in colori pastello da tenere in bagno, su una mensola o su uno scaffale. Sono decorabili e personalizzabili a piacimento… chissà se sostengono anche i souvenir a calamita che siamo soliti riportare dalle vacanze?

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/p/B0E6ys8HCxT/.