Milano dal dal 22 al 26 settembre ha accolto il mondo della moda e Stylight ha analizzato i numeri di questa Milano Fashion Week
La Milano Fashion Week fa parte delle “Big Four” della moda e per questa edizione 2016 che presentava le collezioni primavera estate 2017 ha presentato 71 sfilate, dislocate in tutta la città. 3 new entry nel calendario ufficiale (Giambattista Valli, Wunderkind e Ricostru), 1 sfilata senza creative director (Tod’s dopo che Alessandra Facchinetti ha lasciato il brand), 1 stilista presentato a sorpresa (Fulvio Rigoni per Salvatore Ferragamo), ricavi generati stimati a 50,5 milioni di euro e una spesa media per visitatore di quasi 2.000 euro.
Ecco alcuni dei dati elaborati da Stylight:
– 45 ‘bambole di carta’ da Moschino
– oltre 212.000 like alla foto di Bella Hadid in un look Alberta Ferretti
– 400 ospiti alla cena open-air di Dolce&Gabbana in Montenapoleone
– 56 labbra glitterate da Fendi
Uno dei protagonisti più indiscussi della Milano Fashion Week è il successo della maison Gucci che continua a guadagnare un nuovo splendore grazie ad Alessandro Michele, nominato qualche settimana fa ‘Designer of the Year’ ai British GQ Men of the Year Awards: nella sua meravigliosa collezione SS17 abbiamo contato 21 paia di maxi-occhiali glitterati.
La social top model Gigi Hadid e la fashion e beauty icon degli anni ‘70 Lauren Hutton hanno condiviso la passerella di Bottega Veneta, che ha celebrato il suo 50esimo anniversario nella meravigliosa storica cornice dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.
Philipp Plein ha portato a Milano la sua sfilata che ricreava un grande luna park con bodybuilder che lavavano macchine vintage, principesse, live performance di Fergie e la partecipazione di Paris Hilton.
Dolce & Gabbana ha puntato su web stars, attori, socialites e ha ottenuto la front row più cool di questa Fashion Week italiana: 18 Millennials, ai quali la collezione Dolce & Gabbana SS17 è dedicata, hanno partecipato come ospiti speciali e sfilata ed esclusiva cena di gala che si è tenuta in pieno quadrilatero della moda, in Via Montenapoleone.
Questa MFW SS17 ha visto il crescere di foto pubblicate su Instagram con l’hashtag ufficiale #MFW, che conta ora 1.385.362 foto pubblicate fin da quando è stato creato.