Vai al contenuto

Milano, l’albero di Natale 2023 in Galleria Vittorio Emanuele II è firmato Gucci

albero Natale Gucci 2023 Milano

È Gucci il brand che quest’anno ha realizzato l’albero di Natale in Galleria Vittorio Emanuele II di Milano: un Christmas tree alla moda.

Milano è pronta per le festività natalizie e tra addobbi e luminarie non può di certo mancare il grande albero di Natale all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Per il 2023, dopo otto anni nelle mani di Swarovski, è stato addobbato da Gucci, che si è occupata anche degli allestimenti di altre zone della città.

Milano, albero di Natale in Galleria: per il 2023 è firmato da Gucci

Mentre l’albero di Natale 2023 di Piazza Duomo, a Milano, è addobbato a tema giochi olimpici, quello allestito all’interno della Galleria Vittorio Emanuele è più chic. Gli addobbi sono stati affidati infatti a Gucci, che dopo ben otto anni ha raccolto il testimone di Swarovski curando anche l’illuminazione dell’intera location. La famosa maison di moda ha creato un’installazione davvero particolare intitolata The Gift of Love che è stata presentata il 4 dicembre con una cerimonia ufficiale dove erano presenti il sindaco milanese Beppe Sala, l’attrice Margherita Buy, Anna Dello Russo e il presidente di Gucci Jean-Francois Palus.

albero Natale Gucci 2023 Milano
albero Natale Gucci 2023 Milano

L’albero di Natale by Gucci è una composizione di pacchi di natale argentati che vanno a ricreare la forma di un albero. L’installazione è stata posizionata sotto la volta ottagonale della galleria e riprende la scelta fatta del brand per addobbare le vetrine dei loro negozi. Sempre a cura di Gucci è anche l’installazione delle luminarie che ricoprono la volta con fili di luce bianca.

Secondo quanto riportano varie fonti online, l’installazione The gift of love di Gucci, insieme anche alle altre decorazioni per la città di Milano, è costata circa 1 milione di euro.

Le reazioni al nuovo albero di Natale by Gucci

Il nuovo albero di Gucci non è stato particolarmente apprezzato e in generale gli utenti che si sono espressi su questa installazione (sicuramente diversa dall’albero Swarovski al quale eravamo abituati) non sono sembrati particolarmente entusiasti. La maggioranza infatti non ha apprezzato l’idea, innovativa e po’ futurista di Gucci e solo in pochi ne hanno premiato l’originalità.

Gucci illumina altre zone di Milano: ecco quali

Non solo però Gucci ha realizzato l’albero della Galleria Vittorio Emanuele II ma si è occupata anche di decorare e illuminare altre zone della città di Milano. Nello specifico, la maison di moda ha realizzato le decorazioni anche del quartiere Corvetto, in particolare viale Enrico Martini, via Mompiani, via dei Panigorla e via dei Cinquecento, e le facciate di tre istituti scolastici della zona.⁠

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2023 13:12

A casa di Valeria Marini, tra riflessi e… dettagli stellari!