Il Kamasutra insegna quali sono le posizioni sessuali migliori per la donna, se questa vuole riservarsi di stare comodamente seduta.
Ne esistono davvero a centinaia, non serve essere esperte per nominarle, perché sicuramente le abbiamo già provate. Eppure, il Kamasutra la sa lunga: vediamo quali sono le posizioni migliori per un ottimo sesso da sedute1
Prima di tutto, chiariamo: si tratta di sesso comodo per lei, se seduta. Nessuna fatica, perlomeno apparente, perché è l’incastro in sé stesso che crea intimità e piacere.
Quindi quali sono le posizioni più quotate? Partiamo dalla famosissima posizione seduta a cucchiaio, variante della più famosa distesa. Si tratta di una stimolazione non troppo profonda, anzi, delicata e intima. Se lui riesce a sostenere la donna, e magari perché no a sfiorare il seno ed il clitoride, sicuramente l’intesa si intensifica.
Si può stare faccia a faccia, questo è il bello, ed inoltre le gambe sono allineate e ci si può dilettare a fare dei piccoli movimenti circolari con il bacino.
E’ lo stesso principio della posizione del granchio. Si può anche stare su un divano o – per i più arditi – per terra. E’ una posizione un po’ complessa, perché le gambe dei due sono sfalsate – ecco perché richiama un granchio – ma si può tranquillamente scegliere la posizione che più si confà ai nostri arti inferiori per favorire la penetrazione.
Anche qui, occhi negli occhi, piccoli movimenti pelvici e tanta intesa.
Ultima ma non meno importante è la posizione del loto dischiuso. Questa permette un contatto totale con il corpo del partner e in questo caso si possono sfruttare gli esercizi di Kegel che tanto abbiamo provato nei mesi precedenti. Il nostro amante ci ringrazierà!