Vai al contenuto

Le migliori pasticcerie a Milano

pasticcini frittelle crema

Eccellenze e internazionalismi all’ombra del Duomo

Le migliori pasticcerie a Milano si sono conquistate le gloria nel corso di decenni oppure hanno imposto da poco il proprio marchio nel panorama attuale.

Pavé, il gusto moderno della dolcezza

Pavé è un progetto attuale, in grado di tradurre l’antica sapienza della farina e del forno nel linguaggio attuale, pulito e incisivo del XXI secolo. Da Pavé ci si può incontrare a qualsiasi ora essendo certi di acquistare e consumare sempre prodotti freschissimi, in grado di porre adeguata attenzione alle esigenze dei consumatori contemporanei ( ad esempio vengono sfornati ogni giorno prodotti vegani, buoni quanto tutti gli altri). La produzione di grandi lievitati della tradizione milanese, come il panettone, viene prolungata per tutto l’anno. Biscotteria e altri prodotti da forno (dolci e salati) costituiscono il pane quotidiano di coloro che passano da Pavé per colazione.
Le torte di pasticceria rimangono impresse il loro stile moderno, geometrico e accattivante, le torte da forno dialogano più fittamente con la tradizione mantenendo intatto il proprio fascino d’altri tempi.
Il sito web di Pavé è una vetrina accattivante e di facile consultazione, completo di una sezione per l’e.commerce che propone alla vendita gli stessi prodotti che si possono acquistare in negozio ma con un packaging dal gusto shabby e vintage, magliette e mug con le quali comunicare al mondo la propria passione per pane e cioccolato.
Pavé si trova in Via Felice Casati 27, ed è aperto tutti i giorni dalle 8.oo alle 20.00 tranne il lunedì, in cui osserva riposo settimanale.

Le migliori pasticcerie a Milano: Chocolat

E’ impossibile passare davanti alle vetrine di questa pasticceria in Via Boccaccio 9 e non rimanere stregati dal colpo d’occhio offerto dai gelati, dalle torte e dai cioccolatini esposti in vetrina.
Il menu copre le esigenze dei veri golosi dal principio della giornata fino a sera: dalla ricca colazione fino allo spuntino del pomeriggio e alle dolcezze da portare a casa il cioccolato viene declinato e abbinato in tutti i modi possibili.
Croissant al cioccolato e panna, torte al cioccolato e arancia, al cioccolato bianco e lamponi, frappè, cioccolata in tazza al peperoncino, barrette di cioccolato con frutta secca: tutto questo può essere scelto nel menu di Chocolat (che si può consultare anche on line), consumato al banco o acquistato in confezioni regalo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021 10:17

Rimedi contro il freddo ai piedi: alcuni consigli contro le temperature dell’inverno