Le migliori bevande depurative per ritrovare la linea, ridare luce al viso e per un’effetto pancia piatta assicurato
Spesso, a seguito di abbuffate o a causa di un’alimentazione scorretta si sono accumulati liquidi in eccesso e si è abusato di dolci, zuccheri e grassi causando un fastidio effetto di pesantezza e gonfiore. Il primo rimedio è senza dubbio bere molta acqua per favorire la diuresi e muoversi molto, facendo lunghe camminate e una moderata attività fisica. Tuttavia, l’ausilio dell’acqua non è sufficiente ad aiutare i processi di depurazione di fegato e reni e si può ricorrere a delle ottime bevande depurative.
Le migliori bevande depurative a base di limone, zenzero e tè verde per drenare, purificare e tornare a sentirsi leggeri e in forma
Per eliminare le scorie in eccesso e disintossicare l’organismo ci sono dei particolari ingredienti che se introdotti nella dieta quotidiana e consumati regolarmente contribuiranno a ritrovare il benessere. Il tè verde, da secoli noto per essere un potente antiossidante ed elisir di lunga vita è una delle migliori bevande disintossicanti, in quanto facilita la diuresi e favorisce il dimagrimento. Il limone, è una ottimo per l’intestino e per la pelle. Ricco di Vitamina C e ottimo alleato nell’accelerazione del metabolismo. Si può realizzare un’ottima bevanda a base di succo di limone, zenzero e menta, un mix di prodotti sani e genuini, ricchi di proprietà benefiche che contribuiranno a depurare fegato, reni e intestino. Una vera moda del momento sono le acqua aromatizzate alla frutta che si possono realizzare in modo semplice e a casa propria. Bisogna semplicemente aggiungere a un litro di acqua naturale una modesta quantità di frutta, come cinque fragole, o cinque o sei cubetti di anguria o melone, o una manciata di mirtilli e a piacere zucchero di canna o miele. Basterà lasciarle riposare in frigorifero per qualche ora e le vostre acque aromatizzate preferite saranno pronte.
Fonte immagine copertina:Instagram Detox Water