Vai al contenuto

Micosi alle unghie: i migliori rimedi naturali per eliminarla

Unghie

La micosi alle unghie è un problema che colpisce molte persone. Ma niente panico, esistono dei rimedi naturali per eliminarla!

La micosi alle unghie è un disturbo molto fastidioso, causato da un batterio che si sviluppa principalmente nelle zone dove è molto forte la concentrazione di calore e umidità. Infatti le unghie dei piedi sono particolarmente soggette a contrarre questo problema, ma anche quelle delle mani.

Ma non bisogna preoccuparsi, esistono dei rimedi naturali, fatti con ingredienti che si trovano direttamente nella dispensa della vostra casa, per eliminare i funghi ai piedi.

Come combattere la micosi dell’unghia?

Per eliminare la micosi dalla unghie, o anche problemi di unghie gialle, basta una soluzione a base di alcool etilico, acqua ossigenata e aceto bianco. Questo rimedio naturale è molto efficace per eliminare il problema, inoltre la soluzione è facile da preparare e da applicare nella zona interessata. Con questo prodotto si eviterà anche di acquistare prodotti chimici dannosi e costosi.

Piedi perfetti
Piedi perfetti

Ecco la procedura per realizzare l’antimicotico:

Prendere come dosaggio un bicchiere: uno per ogni ingrediente. Prima di applicare l’antimicotico naturale sulle unghie, lavare e asciugare bene il piede, poi applicare la soluzione con l’aiuto di un batuffolo di cotone, tamponando. Infine non si è obbligati a risciacquare il composto, poiché funge da disinfettante. Si può applicare una volta al giorno per almeno una settimana, in questo modo il problema dovrebbe scomparire. Altrimenti, vi consigliamo di consultare il vostro medico di fiducia.

Come eliminare le malattie delle unghie?

Un altro rimedio naturale per combattere la micosi alle unghie è quello di preparare un composto a base di un cucchiaio di olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale tea tree oil. Per avere effetto, bisogna applicarlo per circa un mese.

Oppure si può provare ad applicare sull’unghia del succo del limone o anche massaggiare direttamente le dita con una fetta di limone.

Infine, anche l’aglio è un ottimo rimedio contro questi funghi: provare a miscelare limone e aglio potrebbe essere un buon rimedio.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2020 9:40

Come pulire al meglio i tappeti a pelo lungo?