Vai al contenuto

Cinema in lutto: addio al famoso attore de ‘Il Mostro’

Profilo oscurato di un uomo

Si è spento a 72 anni il famosissimo attore francese, protagonista anche ne ‘Il Mostro’ di Benigni, Michel Blanc. Lutto per il cinema.

Una triste notizia è arrivata in queste ore: un terribile lutto per tutto il mondo del cinema. All’età di 72 anni è morto il famoso attore e regista Michel Blanc che aveva lavorato insieme a Roberto Benigni ne ‘Il Mostro’ del 1994. L’uomo sarebbe deceduto a seguito di un infarto stando a quanto si apprende dal media transalpino, Paris Match.

Morto Michel Blanc: il lutto

Michel Blanc
Michel Blanc

Una triste notizia è giunta in queste ore: Michel Blanc si è spento nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre 2024 all’età di 72 anni. L’attore e regista francese era stato ricoverato in un ospedale di Parigi dopo per un infarto. A rendere nota la dipartita dell’uomo è stato Paris Match. L’attore aveva recitato anche accanto a Roberto Benigni ne ‘Il Mostro’ indossando i panni del professor Paride Taccone.

Nel corso della sua lunga carriera, Blanc aveva operato tra teatro e cinema. Tra i traguardi più importanti raggiunti, senza dubbio, il riconoscimento come miglior attore ottenuto a Cannes nel 1986 per ‘Lui portava i tacchi a spillo’ di Bertrand Blier.

Tra gli altri lavori, eccolo in moltissime commedie come “Viens chez moi, j’habite chez une copine” (1981), “Ma femme s’appelle reviens” (1982) e “Papy fait de la résistance” (1983).

Il cordoglio in Francia

La notizia della morte del famoso attore e regista ha ricevuto il cordoglio anche da parte del ministro francese della Cultura, Rachida Dati. “Il dolore è immenso, commisurato al suo talento. Davanti alle telecamere di Bertrand Blier, Robert Altman e Pierre Schoeller, Michel Blanc ci ha stupito per la varietà della sua recitazione, ma anche per il suo talento di regista”, si legge in un post su X, ex Twitter, da parte del ministro.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2024 17:16

“Celentano è scomparso”: all’improvviso arriva la replica