Il 3 gennaio 2018 Michael Schumacher compie 50 anni. Il campione ha subito gravi danni cerebrali dopo un incidente sugli sci avvenuto 5 anni fa.
Michael Schumacher compie 50 anni, e sulle sue condizioni di salute aleggia un fitto mistero di congetture e indiscrezioni. Dal tragico incidente avvenuto 5 anni fa, la famiglia ha scelto di chiudersi nel più totale riserbo, ma la moglie Corinna ha diffuso un comunicato in occasione del compleanno del campione:
“Siamo lieti e vi ringrazio di cuore di festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael con lui e con noi. State certi che è in buone mani e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo. E per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute, come sempre, nella privacy”, ha dichiarato, in una nota rilanciata dal tabloid tedesco Bild.
Michael Schumacher: la moglie e il 50esimo compleanno del campione
Ancora un compleanno in cui del campione di Formula 1 Michael Schumacher si sa poco o nulla: poche settimane fa un’indiscrezione riportata dal Daily Mail aveva rivelato che le sue condizioni di salute sarebbero migliorate, e che addirittura non avrebbe fatto più uso del respiratore.
Fino ad ora, sia la moglie Corinna che l’intero staff del campione, hanno preferito tacere sulle domande riguardanti il suo stato di salute, e sono ormai 5 anni che i fan sperano un giorno di poterlo rivedere. Su Instagram sono centinaia gli ammiratori di Michael Schumacher a dedicargli messaggi d’affetto e di stima. In occasione del suo 50esimo compleanno è stato l’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo a dedicargli uno dei primi messaggi d’auguri:
“Io spero – perche gli voglio bene – che possa succedere qualcosa ma non voglio dire altro, se non che so che Michael lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno”, ha dichiarato il dirigente d’azienda in un’intervista riportata da La Repubblica.