Mondo del cinema in lutto: addio all’attore Michael Emmet Walsh, famoso per i film come ‘Vigilato speciale’ e ‘Blade Runner’. Aveva 88 anni.
L’attore statunitense Michael Emmet Walsh, è morto per un arresto cardiaco. Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa dell’uomo annunciata dal suo manager, Sandy Joseph. Da quanto si apprende, il decesso sarebbe avvenuto nella giornata di martedì 19 marzo a St. Albans, nel Vermont.
Addio a Michael Emmet Walsh
All’età di 88 anni, come detto, è morto il famoso attore Michael Emmet Walsh, noto per i film come ‘Vigilato speciale’ e ‘Blade Runner’.
L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal suo manager Sandy Joseph al The Hollywood Reporter. “Con il suo caratteristico portamento massiccio e la sua parlantina, Walsh era l’attore non protagonista ideale. Maestro di una comicità fuori dagli schemi e di un’aggressività ostinata, eccelleva nei ruoli che si addentravano negli angoli più oscuri dell’umanità”, si legge sul media.
Il decesso dell’attore sarebbe avvenuto a seguito di un arresto cardiaco.
La carriera e i film
Walsh è ricordato in modo particolare per la sua interpretazione in ‘Blade Runner’ del 1982, film di Ridley Scott, dove ha vestito i panni del capitano di polizia Harry Bryant.
Tra gli altri lavori, si ricordano i ruoli in ‘Rombo di tuono’, ‘Blood Simple – Sangue facile’ e ‘Wild Wild West’. Il compianto attore aveva all’attivo oltre 100 film.
Da quanto riportato dal Corriere della Sera, il suo ultimo lavoro era stato ‘Outlaw Posse’, un western di Mario Van Peebles, appena uscito negli Stati Uniti.
Tra i film più recenti, anche ‘Knives Out – Cena con delitto’ del regista Rian Johnson che su X ha ricordato con grande emozione l’attore.
Di seguito anche il post su X che ricorda il compianto attore con tantissimo affetto ricevuto da molti utenti e appassionati di cinema: