Costruita da Luigi Salvatore d’Asburgo, la casa di Michael Douglas è davvero incredibile: 150 anni di storia per una casa vacanze… davvero esagerata!
Michael Douglas ha acquistato la sua splendida magione a Maiorca in Spagna nel 1990, proprio perché ne rimase affascinato dall’incredibile storia. Fu fatta costruire dall’arciduca austriaco Luigi Salvatore d’Asburgo e si estende su 100 ettari di terreno comprendendo ben 8 edifici!
Questo gioiello è in vendita dal 2014 (a 50 milioni di dollari). Con rammarico, infatti, Michael Douglas ha deciso di vendere: “Ho vissuto nella privacy bellissimi momenti con la famiglia e gli amici“. L’attore è in cerca di qualcuno che abbia il suo stesso amore per la bellezza e la storia.
Andiamo a scoprirne di più!
La casa di Michael Douglas: un tuffo nella storia
Una maestosa magione costituita da 8 edifici, 7 dei quali sono dependance per gli ospiti e all’epoca uno di essi era interamente dedicato alla principessa Sissi imperatrice d’Austria… amante e cugina dell’arciduca.
Pensate che è addirittura circondata da 100 ettari di terreno arricchiti da vigneti e uliveti, una piscina, una fontana interamente in pietra e uno splendido patio anch’esso in pietra. Insomma, un posto davvero da sogno, non credete?
Com’è arredata la casa di Michael Douglas
Soffitti a volta con decorazioni in pietra ci riportano sui passi dell’arciduca Luigi, con un enorme camino interamente in pietra per un sontuoso salotto. Troviamo poi un secondo salone con divani blu chiaro e bianco in pendant con le tende e piccoli in serti in oro!
Ecco poi il bagno, con armadi a muro in legno e specchi, senza farsi mancare il lusso, una vasca mozza fiato scolpita nella pietra… Perfetta per il relax di un attore del suo calibro.
Senza tralasciare nulla, sotto la reggia possiamo trovare una cantina dedicata al vino, dalle dimensioni cosi estese che si può quasi definire un’enoteca! Ma d’altra parte cosa potreste bere se non del buon vino a bordo di una piscina con vista a perdita d’occhio sul mare di Maiorca?
Ma se non amate le piscine (e magari siete intenzionati a comprarla!) non c’è da preoccuparsi: infatti, grazie a una splendida scalinata ricavata dalla scogliera si può raggiungere la spiaggia con enorme facilità . E che spiaggia!
Come avrete capito siamo di fronte a una casa con un valore storico incalcolabile, quasi indescrivibile a parole; eppure non manca un elemento moderno, imprescindibile per chi come Michael Douglas deve sempre essere in forma: una palestra! Super attrezzata e dalle dimensioni ragionevoli, quale posto migliore per mantenere in forma smagliante il nostro Michael?
Scoprite tutto anche sulla splendida casa di Fedez e di Chiara Ferragni!
Fonte foto: https://www.instagram.com/michaeldouglas.fan/?hl=it