Mi fido di te di Jovanotti, significato: “La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare”

Mi fido di te di Jovanotti, significato: “La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare”

Qual è il significato di Mi fido di te di Jovanotti? La canzone, uscita nel 2005, viene ancora trasmessa quotidianamente dalle radio.

Considerata una delle canzoni più belle di Jovanotti, Mi fido di te è uscita nel lontano 2005. Ancora oggi viene quotidianamente trasmessa dalle emittenti radiofoniche perché ha un significato importante, che spinge a mollare gli ormeggi. D’altronde, non c’è cosa più bella che affidarsi ad una persona e, soprattutto, sentirsi al sicuro.

Mi fido di te di Jovanotti: il significato della canzone

Uscita nel 2005, Mi fido di te di Jovanotti è una delle canzoni più belle di sempre di Lorenzo Cherubini. Il cantante parla delle fragilità umane, di quanto sia difficile fidarsi di qualcuno. Credere all’altro significa affidarsi completamente nelle sue mani, senza essere certi di non correre rischi. E’ un grandissimo atto di amore, di cui non tutti sono capaci. Eppure, non c’è cosa più bella che dire “Mi fido di te” e, allo stesso tempo, essere destinatari di un ‘complimento’ così importante.

Forse fa male eppure mi va
Di stare collegato
Di vivere d’un fiato
Di stendermi sopra al burrone
E di guardare giù
La vertigine non è
Paura di cadere
Ma voglia di volare
“.

Avere fede in qualcuno è difficile, ma ne vale la pena. D’altronde, Jovanotti ci insegna che “la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare“. Il timore c’è ed è anche normale, ma non deve e non può immobilizzare. “Cosa sei disposto a perdere“?, chiede Jovanotti in Mi fido di te. Il significato del brano è chiaro: per stare bene è necessario rischiare.

Ecco il video di Mi fido di te di Jovanotti:

Mi fido di te di Jovanotti: il testo della canzone

Case di pane, riunioni di rane
Vecchie che ballano nelle Cadillac
Muscoli d’oro, corone d’alloro…

Continua per il testo completo