Viaggi: le mete europee da visitare almeno una volta

Viaggi: le mete europee da visitare almeno una volta

Partire alla scoperta di una città Europea può essere un modo per staccare la spina e riprendere un po’ le forze.

Talvolta lo stress quotidiano imprigiona in una serie di circoli viziosi che generano stress e non sono facili da superare. Ecco perché molto spesso si decide di partire. Dando un’occhiata ai voli su Expedia, si trovano numerose offerte, soprattutto per le principali città europee. Ogni giorno vi sono sconti e promozioni che permettono di trovare ottime soluzioni davvero a prezzi molto competitivi. Ci sono le offerte del giorno, quelle last minute oppure anche i criteri di ricerca con voli a meno di 50 euro.

Le mete principali per visitare l’Europa

Tra le città più belle e caratteristiche da visitare in Europa vi è Londra. La capitale del Regno Unito è una delle mete più ambite perché permette di unire un weekend culturale ad un momento di svago, relax, cultura e anche, perché no, appuntamenti sportivi. Bella quasi in tutte le stagioni dell’anno, la città del nord Europa è una di quelle più amate soprattutto, dai più giovani. Le offerte per Londra sono praticamente all’ordine del giorno. Chi arriva sul posto capisce bene che c’è tantissimo da vedere, ma ci sono dei luoghi che sono assolutamente imperdibili.

Cosa vedere in un weekend a Londra

Il weekend a Londra non si può perdere il cosiddetto best of London. In pratica, i luoghi più belli di questa città che sono le attrazioni più famose e amate dai turisti. Una su tutte è London Eye. È la grossa ruota che panoramica si trova nei pressi del parlamento londinese ed ha un affaccio privilegiato sul Big Bang. In più, bisogna fare anche un tour a Buckingham Palace per vedere il classico cambio delle guardie che è un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire davvero questa città.

Da vedere anche la cattedrale di Saint Paul, la torre di Londra con i suoi più di 900 anni di storia ed il caratteristico Tower Bridge. Inoltre, si può vedere Madame Tussaud che riprende i personaggi principali provenienti da ogni parte del mondo ed in particolare, quelli della casa reale inglese. Per gli appassionati vale anche la pena visitare i Warner Bros studio che faranno fare una full immersion nel regno di Harry Potter.

Altre mete da non perdere in Europa

Vi sono anche numerose altre mete da non perdere in Europa. Innanzitutto, Parigi, che con la sua tradizione artistica e culturale, vale sicuramente la pena vedere. Famose mete turistiche soprattutto negli ultimi anni sono diventate Budapest o Bucarest, entrambe con una tradizione termale che bisogna provare, oltre a delle bellezze paesaggistiche indimenticabili. Molto interessante ed apprezzata dai giovani è Amsterdam.

Con i suoi caratteristici canali e i musei la rendono una delle città culturali e più note di tutta l’Europa. Stesso discorso per Berlino con i suoi festival e le attrazioni per giovani e non. Non sono da meno, ovviamente, Roma e Atene che in quanto a storia sono praticamente imbattibili.