Meghan Markle ancora nella bufera: la duchessa accusata di plagio dal comune spagnolo: “Ha copiato lo stemma!”.
Scoppia una nuova polemica contro Meghan Markle: stavolta la duchessa di Sussex è stata accusata di plagio da un comune spagnolo, Porreres, situato sull’isola di Maiorca. Il motivo? Il logo del suo nuovo brand lifestyle somiglia in modo sorprendente allo stemma della cittadina.
Ma cosa sta succedendo? Scopriamo tutti i dettagli della pesante accusa contro la moglie del principe Harry.
Meghan Markle: l’accusa del comune spagnolo
L’emblema scelto dalla moglie del principe Harry raffigura una palma con due colibrì ai lati, un design che, secondo la sindaca di Porreres, Xisca Mora, è quasi identico a quello del municipio.
Lo stemma storico del comune, in uso dal 1370, presenta una palma centrale affiancata da due uccelli, anche se in questo caso si tratta di rondini o piccioni.
La somiglianza tra i due simboli ha sollevato un’ondata di critiche in Spagna, tanto che l’amministrazione locale sta valutando possibili azioni legali contro Meghan Markle.
La notizia dell’accusa mossa dal comune spagnolo ha già fatto il giro del mondo.
Spanish Town 'Heartbroken' Over Meghan Markle Logo Battle—Can’t Afford to Sue
— INFORMATNEWS.COM (@informat_news) February 20, 2025
Spanish Mayor Expresses Heartbreak Over Legal Battle with Meghan Markle
It’s truly disheartening to witness situations like this unfold. The mayor of a small Spanish town has opened up about her… pic.twitter.com/9rLizpwp0C
Secondo il quotidiano “El Pais”, il consiglio comunale ha già discusso la questione e ha invitato ufficialmente la duchessa a ritirare il logo per evitare di dover procedere per vie legali.
Meghan Markle risponde all’accusa
Nel frattempo, il caso è stato ripreso anche dai media britannici, che sottolineano come questa controversia arrivi proprio mentre Meghan Markle sta cercando di rilanciare la sua immagine pubblica attraverso una nuova strategia di comunicazione sui social.
Al momento, né Meghan Markle né il suo team hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda. Resta da vedere se la duchessa accetterà di modificare il logo del suo brand per evitare ulteriori problemi.