Meghan Markle starebbe attuando un piano per far ottenere numerosi fondi alla fondazione che lei e Harry hanno creato (prendendo le distanze dai cognati Kate e William).
Ancora non ha un nome la fondazione di Harry e Meghan Markle (chiamata provvisoriamente Sussex Royal, The Foundation of the D&D of Sussex) e già starebbe facendo discutere. Secondo Vanity Fair infatti, Meghan avrebbe attuato un piano – “segreto” – di raccolta fondi negli States per il lancio della fondazione che, secondo il Daily Mail, potrebbe diventare una delle società benefiche più potenti dell’intero pianeta.
Meghan Markle e la fondazione dei duchi del Sussex
Circa un anno fa i duchi del Sussex si erano “separati” dai due cognati i duchi di Cambridge, e insieme avevano annunciato di voler dar vita a una fondazione benefica volta a svolgere i propri interessi nel campo della filantropia.
Secondo Vanity Fair Meghan Markle – che in questo periodo sarebbe in “pausa” dagli impegni ufficiali di corte – avrebbe messo un piede sull’acceleratore per far sì che più fondi possibili entrino nelle casse della fondazione, tutti provenienti dagli Stati Uniti. La duchessa, secondo il Daily Mail, avrebbe assunto a questo scopo Keleigh Thomas Morgan, famosa pr Hollywoodiana e ospite del Royal Wedding.
La presunta acredine con i due cognati
Da quando Meghan e Harry si sono sposati, si è vociferato spesso che tra i due e i cognati William e Kate non corresse buon sangue. Oltre alle indiscrezioni vere o presunte sull’antipatia tra cognati, in una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche il principe Harry ha fatto chiaramente capire che con suo fratello ci sarebbe stato effettivamente un allontanamento:
“Siamo fratelli, lo saremo sempre. Siamo sicuramente su strade diverse al momento, ma io per lui ci sarò sempre e lui ci sarà sempre per me”, ha detto in un’intervista a ITV.