Chi sono i genitori di Max Pezzali, Alba Scanavini e Sergio Pezzali

Chi sono i genitori di Max Pezzali, Alba Scanavini e Sergio Pezzali

Sapete chi sono i genitori del grande Max Pezzali? Ecco tutto quello che è emerso sulla storia della famiglia del cantante, l’amore di mamma e papà…

Tutti sappiamo chi è Max Pezzali e le sue canzoni sono perle intramontabili della musica italiana, ma forse qualcosa vi sfugge della sua storia personale: andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli amati genitori dell’artista, Alba Scanavini e Sergio Pezzali, dalla biografia alla vita privata!

Alba Scanavini e Sergio Pezzali genitori di Max Pezzali: la biografia

Max Pezzali è uno dei cantanti più amati della musica italiana, ma non tutti sanno quali sono le sue radici. Figlio di Alba Scanavini e Sergio Pezzali, ha raccontato di aver lavorato nel negozio di famiglia prima di diventare l’artista che è, e ha parlato della professione del padre, fioraio, durante un’intervista rilasciata a Verissimo.

MAX PEZZALI

Alba Scanavini e Sergio Pezzali genitori di Max Pezzali: la vita privata

Mia madre era la concretezza fatta a persona, sono cresciuto in un contesto in cui non esisteva la via di mezzo, o studi o vai a lavorare. Mio padre è sempre stato un po’ più artista di mentalità anche per via del suo lavoro, gli piaceva comporre con i fiori, aveva una sensibilità con i colori…“.

Lo storico volto degli 883 ha dipinto così il carattere della mamma Alba e del papà Sergio ai microfoni di Silvia Toffanin per Verissimo, spiegando che il padre lo incoraggiava segretamente a non mollare la passione per la musica sebbene fosse in qualche modo costretto a tenerla “nascosta” alla madre.

È questo il dolce ritratto di famiglia che emerge dalle parole di Max Pezzali, che ha parlato anche del grande supporto paterno nell’acquisto dei primi strumenti musicali. “Bastava non dirlo troppo apertamente alla mamma“, ha detto il cantante sorridendo.

Max e Sergio Pezzali avrebbero quindi vissuto una sorta di complicità clandestina nei primi passi dell’artista in campo musicale, un percorso iniziato quasi per gioco che poi si sarebbe tradotto in uno dei capitoli più belli della musica italiana.

Alba Scanavini e Sergio Pezzali si sono sposati nel 1966 e dal matrimonio, nel 1967, a Pavia è nato loro figlio Max, nome completo Massimo Pezzali. La loro è una famiglia molto unita e l’artista ne ha parlato in alcune interviste restituendo al pubblico la dimensione di un rapporto profondo fatto di semplicità e rispetto.