Da quella volta che incontrò il Papa, alla relazione con un’opinionista famosa: ecco tutto quello che c’è da sapere su Max Giusti.
Max Giusti è un noto comico ed imitatore che ha iniziato da giovanissimo ad intraprendere la carriera televisiva, facendosi conoscere per lo spiccato talento nel far ridere la gente. Dopo aver preso parte ad alcune trasmissioni ha ricoperto anche il ruolo di conduttore televisivo e ha partecipato ad alcune pellicole cinematografiche; scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per la love story con un’opinionista e giornalista famosa!
Chi è Max Giusti, biografia e carriera
Nato a Roma, il 28 luglio 1968, sotto il segno zodiacale del Leone, Max Giusti (all’anagrafe Massimiliano Giusti) proviene da genitori di origine marchigiana (il padre) e sarda (la madre).
Cresciuto nel quartiere romano Portuense, fin da giovane dimostra una grande propensione e interesse per l’arte, tant’è che a soli 23 anni esordisce in TV a Stasera mi butto e Ricomincio da due.
La sua esperienza sul piccolo schermo procede con i programmi Mi raccomando (nel 1993 con Massimo Ranieri), Mio capitano e Seven Show, in cui emerge tutta la sua vena comica.
Prende parte a diversi show, finché nel 2001 arriva la grande occasione e diventa conduttore di Stracult. Comincerà così a vedersi in tantissime trasmissioni, e ben presto Max diventerà uno dei volti più noti del piccolo schermo.
Le sue straordinarie doti comiche le ha dimostrate anche a Quelli che il calcio, in qualità di imitatore, ma anche in La grande notte del lunedì sera e Cocktail d’Amore, dove ha proposto la sua celebre imitazione di Cristiano Malgioglio.
Oltre a varie conduzioni, Max Giusti ha esordito sul piccolo schermo anche in varie fiction, in qualità di attore: nel 2006 sarà nella fiction Raccontami, e nei due anni seguenti sarà anche in Distretto di polizia 7.
Nel 2000, inoltre, esordisce sul grande schermo con E adesso sesso, ma nel corso della sua carriera ha lavorato davvero ovunque, passando dal teatro alla radio, dal cinema al doppiaggio!
Dal 2008 è stato alla guida di uno dei programmi più seguiti su Rai1, Affari Tuoi, al posto di Flavio Insinna, tornando anche nel 2012. Nel giugno 2010, è stato protagonista, in coppia con Fabrizio Frizzi, del varietà Attenti a quei due – La sfida.
Nel 2016 è approdato a Discovery, alla guida di Boom!, sul Nove. Successivamente su TV8 ha condotto Guess My Age – Indovina l’età, al posto di Enrico Papi. “Felicissimo di tornare nella fascia più competitiva, ma anche quella più naturale per me. Alle 20,30 i telespettatori a casa loro fanno entrare solo cari amici o familiari stretti. E noi rientriamo in questi affetti…”, aveva raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni prima di cominciare la nuova avventura.
Nel corso della sua carriera, non sono mancati i ruoli di concorrente: nel 2015 ha partecipato al programma Tale e Quale Show, mentre nel 2020, il suo impegno e coraggio sono stati messi alla prova nel reality Pechino Express, in onda su Rai 2, in cui ha gareggiato insieme a Marco Mazzocchi ne la squadra de “I Gladiatori”. L’anno seguente lo abbiamo ritrovato come concorrente de Il cantante Mascherato, con la maschera del Lupo, giunto terzo.
Inoltre, dal 2020 è alla guida di Boss in Incognito, su Rai2, conduzione che si rinnova per la quinta volta anche nel 2025.
La vita privata
In merito alla sua vita privata, il comico è sposato dal 4 luglio 2009 con Benedetta Bellini, con cui ha avuto i figli Matteo e Caterina nati rispettivamente nel 2010 e nel 2012.
Pur non essendo mai stato al centro del mondo del gossip di lui si conosce anche una lunghissima relazione con la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli. La coppia sarebbe stata insieme per 7 anni (ben prima della reciproca fama televisiva). Li presentò il conduttore televisivo Teo Mammuccari e insieme hanno creato numerose commedie teatrali.
Oggi Max vive nella Capitale con Benedetta, ma non abbiamo notizie certe sul dove. Non conosciamo con esattezza l’entità del patrimonio dell’attore, comico e presentatore, ma secondo Repubblica, il suo contratto con la Rai prevede una cifra di circa 400 mila euro l’anno.
Chi è Benedetta Bellini
Lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo, Benedetta Bellini è la compagna di vita di Max Giusti: i due si sono conosciuti poco dopo la fine della relazione dello showman con Selvaggia Lucarelli… un incontro che ha cambiato la vita di entrambi!
Di lei, tuttavia, si sa molto poco, e la vediamo apparire in qualche scatto Instagram oppure quando accompagna il marito ad alcuni eventi mondani.
A Oggi è un altro giorno, Max Giusti aveva spiegato che si erano conosciuti nel 2004, dopo una serata trascorsa insieme, ad uno spettacolo di Beppe Grillo.
“Dopo lo spettacolo siamo andati a cena da un amico che aveva aperto un ristorante, lui però la corteggiava, le ha portato un mazzo di fiori, ma alla fine è andata bene. È completamente diversa da me, molto elegante e chic, mi ha insegnato tante cose; una grande evoluzione grazie a lei, ero sicuro che non mi sarei mai sposato, invece…”, ha detto, in merito al loro primo appuntamento con Benedetta.
Le curiosità su Max Giusti
– Ha dato la voce a un personaggio dei cartoni animati: Gru, di Cattivissimo me.
– È un grande appassionato di sport e in particolare di tennis, motivo per cui ha aperto un tennis club a Roma.
– In un’intervista al settimanale Credere Max Giusti ha raccontato dei due incontri avuti con Papa Francesco e in particolare del primo, in cui il pontefice si sarebbe lasciato andare ad una grande risata: “La prima volta che ci siamo visti è stata in occasione dello spettacolo a San Pietro per l’incontro del mondo della scuola nella primavera del 2014: un evento che è passato alla storia perché il Papa è letteralmente scoppiato a ridere. Non era mai successo, mi pare, che un Pontefice si abbandonasse a una grassa risata!“.
– È un pilota di motocross, sport che adora. Nell’aprile 2022 ha fatto scalpore perché proprio in una di queste gare ha avuto un incidente che lo ha costretto in ospedale. Si è trattato di una lussazione al braccio, problema rientrato dopo le cure.
– Ama la buona cucina, tanto da aver condotto nel 2018, sul canale 9, un programma intitolato C’è posto per 30? Nel quale insieme a 30 commensali, divisi in categorie, dovevano giudicare i ristoranti in cui consumavano il pranzo della domenica.
– Sul suo profilo Instagram il conduttore condivide spesso scatti della sua famiglia felice, oltre che momenti legati al suo lavoro.