Mai sentito parlare della villa di Maurizio Costanzo ad Ansedonia? È una delle perle della sua eredità, parte di un importante patrimonio e da sempre meta prediletta del giornalista e di Maria De Filippi!
Nel cuore di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi c’è un posto speciale che si chiama Ansedonia, in particolare la loro “Villa Sadula” il cui nome è un omaggio ai loro amati cani. Scopriamo di più su questo nido d’amore e di relax amatissimo dalla coppia…
La villa di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi ad Ansedonia
Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile, dopo una carriera intensa e densa di successi. Nel corso degli anni avrebbe accumulato un importante patrimonio, riferisce Repubblica, fatto di proprietà intellettuali e immobiliari tra cui spicca una tenuta a cui era particolarmente legato insieme alla moglie, Maria De Filippi.
Stiamo parlado di “Villa Sadula“, la splendida casa di Maurizio Costanzo e consorte ad Ansedonia, in provincia di Grosseto, dove il giornalista e conduttore avrebbe trascorso con piacere le sue vacanze con la famiglia durante le pause dai suoi impegni professionali.
Il buen retiro di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi nella villa ad Ansedonia
Per Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Villa Sadula, vicino all’Argentario, avrebbe rappresentato un buen retiro amatissimo in cui trascorrere vacanze nel segno della pace e del relax. Una vera e propria oasi immersa nel verde in cui non manca un riferimento ai cani della coppia (un bracco, un bassotto e un pastore tedesco).
Quale? Secondo quanto emerso, marito e moglie avrebbero scelto il nome della loro splendida casa componendolo con le iniziali di quelli dei loro inseparabili amici a quattro zampe!
Villa Sadula, riporta ancora il quotidiano Repubblica, sarebbe stata scelta e fortemente voluta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, complice una vista mozzafiato sul mare e tanta, tantissima natura intorno.
È lì, ad Ansedonia, che i conduttori, sposati e inseparabili fino alla morte di lui, avrebbero trascorso parte del loro tempo libero in compagnia degli affetti più cari, parenti e amici.
Maurizio Costanzo avrebbe avuto un legame così profondo con quei luoghi che, secondo quanto emerso, nel suo studio di Roma avrebbe conservato una foto che lo ritraeva nella villa intento a guardare il meraviglioso mare dell’Argentario…
Villa Sadula: com’è fatta la casa di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi ad Ansedonia
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, riporta Il Mattino, avrebbero acquistato la loro casa di Ansedonia nel 2002. Villa Sadula, come l’avrebbero chiamata omaggiando i loro amati amici animali, è immersa nella natura e sarebbe esposta a una vista incantevole.
Nella tenuta, secondo quanto trapelato, si trovano anche una piscina e una veranda panoramica spettacolare, ma non solo: sarebbero numerose le stanze per gli ospiti, sempre pronte ad accogliere i tanti amici della coppia.
A casa di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ad Ansedonia, non manca uno studio da cui il giornalista era solito ammirare il mare e la splendida cornice dell’Argentario che tanto amava.