Chi sono le quattro mogli di Maurizio Costanzo: tutti gli amori del giornalista

Chi sono le quattro mogli di Maurizio Costanzo: tutti gli amori del giornalista

Ha fatto la storia della televisione e la sua carriera è stata immensa, densa di tappe importanti nel mondo del piccolo schermo e del giornalismo. Ma sapete tutto sui suoi amori? Ecco chi sono le ex mogli di Maurizio Costanzo…

Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio 2023 lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile in tv e nel cuore di milioni di persone, appassionati fan e telespettatori dei suoi programmi di successo come il celebre Maurizio Costanzo Show. Come la sua carriera, così la vita privata: densa di momenti importanti e di amori che hanno segnato le pagine della sua biografia fino all’ultimo matrimonio, con Maria De Filippi, andato avanti sino alla morte del giornalista e conduttore. Scopriamo di più sulle sue ex mogli…

Chi sono le ex mogli di Maurizio Costanzo?

Nella storia personale di Maurizio Costanzo, diversi appuntamenti all’altare. Quattro matrimoni, due figli biologici e uno adottivo hanno fatto della sua vita privata un intenso viaggio tra i sentimenti. Il primo matrimonio risale al 1963, con la fotoreporter Lori Sammartino.

Maurizio Costanzo

Archiviata l’unione con la prima moglie, Maurizio Costanzo ha sposato la giornalista Flaminia Morandi nel 1973, restando con lei per diversi anni e coronando l’amore con la nascita dei due figli Camilla e Saverio Costanzo. La primogenita è proprio Camilla, nata nel 1973, il minore dei figli avuti dalla prima consorte è nato nel 1975.

Nel 1989 sono arrivate le nozze con la famosa conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale avrebbe divorziato nel 1995 per poi unirsi a Maria De Filippi (con tanto di chiacchiericcio in salsa gossip sul tradimento scoperto dalla ex!)

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, il matrimonio e quel tradimento…

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati insieme fino alla morte del giornalista e conduttore storico del Maurizio Costanzo Show. Insieme hanno adottato il figlio Gabriele, poi diventato braccio destro della conduttrice dietro le quinte dei suoi programmi di successo in Mediaset.

Maurizio Costanzo e la moglie Maria De Filippi sono stati legati sino all’ultimo e la loro è stata un’intesa fortissima in cui non è mai mancata una sana dose di autoironia. In alcune interviste, entrambi hanno fatto un ritratto tenero della loro vita privata.

A Domenica In, Maria De Filippi ha spiegato com’è nato il loro amore e cosa li ha tenuti legati per la vita: “È una persona su cui puoi sempre contare. La sua affidabilità è un punto fermo. Da sempre. Non dico che mi ha rasserenato, ma penso di sì perché io avevo un lato più forte, quello della certezza di saper fare, e dall’altro ero insicura. Lui mi ha aiutato tanto, ero diffidente e con lui ho imparato a fidarmi“.

Prima di fidanzarsi e sposarsi, hanno lavorato insieme e Maria De Filippi ha parlato così del tradimento di Maurizio Costanzo all’allora moglie Marta Flavi:

A un certo punto, io ero l’amante e siamo stati scoperti. La scelta è stata di stare insieme. Quel giorno però fu per me un disastro, quando fummo scoperti… c’erano tante implicazioni familiari sue e mie, mamma e papà non sapevano nulla, lavoravo per lui e quindi un po’ di paura l’ho avuta – ha aggiunto ai microfoni di Mara Venier –. Io l’ho chiamato al telefono e sua moglie alzò la cornetta dall’altra parte: ci trovammo al telefono in tre. Sentii la voce di lei che disse a lui ‘Se metti giù parliamo un secondo’. Io attaccai, lui a casa sua con lei e io a casa mia. Mi chiesi ‘Chissà cosa succederà’. È passata tutta la notte, mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire. Stetti in attesa, poi tutto si appianò. Mia madre il giorno dopo lo chiamò per sapere che intenzioni aveva con me… Lui venne a Pavia a conoscere i miei genitori, mio padre non era contento, era molto cattolico, Maurizio però riuscì a fargli un’intervista e tornammo a Roma tutti contenti, aveva conquistato tutti“…